Contenuto sponsorizzato

E' Simone Rizzi il base jumper 33enne morto dopo il lancio dal Piz da Lec in Alto Adige

 Il giovane 33enne di Seveso in provincia di Milano è la vittima dell'incidente di questa mattina in val Badia. A lanciare l'allarme un amico del giovane sportivo

Pubblicato il - 15 August 2020 - 19:04

CORVARA. E' Simone Rizzi il base jumper vittima del tragico incidente in Alto Adige nella mattina di oggi, sabato 15 agosto.

 

Il 33enne di Seveso in provincia di Milano è decollato dal Piz da Lec e durante il sorvolo dell'area, che si trova nelle Dolomiti sul gruppo del Sella sul versante della val Badia, qualcosa è andato storto: Rizzi non è riuscito ad aprire in tempo il paracadute e si è schiantato a terra (Qui articolo).

 

Il base jumper è salito in quota, fino a circa 2.900 metri di altitudine, e si è lanciato con la tuta alare e poi è precipitato al suolo. Un impatto terribile che non gli ha lasciato scampo. Rizzi si trovava in compagnia di un amico che, appena si è accorto del dramma, ha allertato i soccorsi.

 

Le unità del soccorso alpino sono entrate subito in azione, mentre si è levato in volo anche l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites. Dopo alcune rotazioni per localizzare Rizzi, i soccorritori sono strati calati sul posto, ma l'equipe medica non ha potuto far altro che constatare il decesso del giovane sportivo. I rilievi e la ricostruzione dell'esatta dinamica di questa tragedia è affidata ai carabinieri.

 

Sono due i drammatici incidenti costati la vita a due giovani registrati in questa giornata di Ferragosto. In Alto Adige è morta anche Giulia Tita, 29enne di Trento, che è precipitata  nella salita alla Cima delle Anime in val Passiria.

 

L'alpinista è caduta dall'impegnativa via al confine con l'Austria per precipitare circa 150 metri più in basso. Purtroppo l'intervento dei soccorritori si è rivelato vano, la giovane è deceduta sul colpo per le gravi ferite (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
19 aprile - 18:35
L'incontro tra il plantigrado e l'escursionista, documentato da un video pubblicato da quest'ultimo su Facebook, è avvenuto ieri fra i boschi [...]
Cronaca
19 aprile - 17:46
L'allerta è scattata alle porte del centro abitato Spormaggiore. In azione ambulanza, elicottero, vigili del fuoco di zona e forze dell'ordine. La [...]
Cronaca
19 aprile - 16:22
Sono stati analizzati 636 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 5 casi tra over 60 e 3 contagi tra giovani e ragazzi in età scolare, ci sono [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato