Contenuto sponsorizzato

Fermato dai finanzieri in macchina aveva 30 chili di cocaina nascosti in una botola. Arrestato un 53enne

La sostanza nel mercato al dettaglio avrebbe fruttato oltre 5 milioni di euro. L'uomo stava facendo rientro in Italia 

Pubblicato il - 14 June 2020 - 12:10

BOLZANO. Nascondeva in macchina 33 chili di cocaina che avrebbero fruttato almeno 5 milioni di euro. A rinvenire la sostanza stupefacente sono state le Fiamme Gialle di Bressanone nel corso di un servizio finalizzato al controllo economico del territorio svolto alla barriera autostradale di Vipiteno.

 

Ieri mattina i finanziari hanno fermato una macchina alla cui guida c'era un cittadino italiano di 53 anni che faceva rientro in Italia.

 

I precedenti specifici del soggetto controllato, l’atteggiamento di agitazione e nervosismo manifestato nella fase del controllo ma anche le risposte evasive date hanno fatto sospettare le forze dell'ordine che hanno deciso di controllare meglio l'auto.

 

L’ispezione, condotta con professionalità e notevole acume investigativo, ha consentito ai militari operanti di notare alcune modifiche all’interno del bagagliaio del veicolo, in corrispondenza dell’alloggiamento normalmente destinato alla ruota di scorta, che risultava ricoperto da un pianale metallico saldato alla carrozzeria, abilmente rivestito da un tessuto identico alla tappezzeria dell’auto. Sotto c'era una botola.

 

Solo dopo averla forzata, i militari hanno accertato che era provvista di un sistema elettromeccanico di chiusura, comandato da un pulsante occultato all’interno dell’auto. All’interno del vano sono stati trovati 30 panetti di cocaina per un peso complessivo di oltre 33 chilogrammi.

 

Il cittadino italiano è stato tratto in arresto e associato alla casa Circondariale di Bolzano. La sostanza stupefacente, l’autovettura e il denaro contante rinvenuto (circa mille euro) sono stati sottoposti a sequestro. La sostanza rinvenuta, sul mercato “al dettaglio” avrebbe potuto fruttare oltre 5 milioni di euro. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 giugno - 21:07
Una barca si è rovesciata nel lago di Caldonazzo a causa del forte maltempo che si è abbattuto su ampie porzioni del Trentino. Due persone [...]
Cronaca
23 giugno - 19:56
Chi è abituato a percorrere il viadotto dei Crozi sa che sulla vecchia strada da sempre si formano delle cascate con l'arrivo del maltempo. Ora [...]
Cronaca
23 giugno - 21:22
I due escursionisti, con una comitiva di altre 6 persone, si trovavano a quota 3.100 metri sotto le roccette di Punta Penia quando è avvenuto il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato