Contenuto sponsorizzato

Giovane lupo investito e ucciso in Vallarsa, i forestali: “Era un maschio in buono stato di salute”

L’esemplare travolto da un veicolo nelle prime ore della mattinata aveva un’età compresa fra i 6 e i 7 mesi ed era in buono stato di salute. I forestali sostengono che chi ha investito l’animale non ha denunciato il fatto

Di T.G. - 17 November 2020 - 10:51

VALLARSA. La comunicazione relativa ad una carcassa di canide a bordo strada è arrivata questa mattina al servizio di reperibilità forestale che si è subito recato sul posto per verificare.

 

I primi esami condotti dal medico veterinario evidenziano che si tratta di un esemplare di lupo maschio che era in buono stato di salute del peso di 26 chilogrammi.

 

Il giovane lupo, di circa 6-7 mesi di età, è stato investito ed ucciso nelle prime ore di questa mattina lungo la strada provinciale 219 della Vallarsa, un paio di chilometri prima della località Speccheri, salendo da Rovereto.

 

Tutto fa pensare che la morte sia avvenuta per investimento, ad ogni modo verranno eseguiti degli accertamenti con ulteriori analisi. Chi ha investito l’animale non ha denunciato il fatto.

 

La carcassa è stata recuperata dal personale della stazione forestale di Rovereto e Vallarsa e consegnato al veterinario incaricato, per le verifiche del caso.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
06 dicembre - 12:58
La slavina si è verificata questa mattina sulla Regina delle Dolomiti, nella zona di Pian dei Fiacconi. Secondo le prime informazioni fornite a il [...]
Cronaca
06 dicembre - 13:27
L'intervento è avvenuto nella zona di Racines in Alto Adige. Un autobus è rimasto bloccato a causa della neve
Economia
06 dicembre - 12:00
Via libera al nuovo intervento di sostegno al credito per agevolare, attraverso la garanzia della Provincia, il finanziamento di Confidi e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato