Contenuto sponsorizzato

Maltempo: allerta gialla su Veneto, Friuli e Lombardia. Piogge e temporali anche in Trentino per tutta la settimana

Allerta gialla per il maltempo su tre regioni. La protezione civile: “I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. Meteotrentino: “Sviluppo di rovesci e temporali anche intensi”

Pubblicato il - 29 June 2020 - 18:03

TRENTO. Una vasta area depressionaria, presente su gran parte dell’Europa, sta provocando instabilità su alcune regioni settentrionali dell’Italia che saranno attraversata da piogge e fenomeni temporaleschi.

 

Sulla base dei fenomeni previsti e di quelli già in atto, la protezione civile ha diramato per la giornata di oggi (lunedì 29 giugno) l’allerta gialla su gran parte del Friuli-Venezia Giulia e su alcuni settori di Lombardia e Veneto. L’allerta gialla resterà in vigore fino alla mattina di domani, 30 giugno, nei settori Piave, Livenza, Lemene e Tagliamento in Veneto.

 

I fenomeni meteo avversi, impatteranno sulle diverse aree del Paese e potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

 

 

 

 

Maltempo, benché per la protezione civile di minor entità, è previsto anche sul Trentino-Alto Adige. Per quanto riguarda il territorio provinciale Meteotrentino prevede nella giornata di oggi lo sviluppo di rovesci e temporali localmente sparsi ma intensi.

 

Sempre in Trentino, martedì ci saranno parziali schiarite alternate ad annuvolamenti con possibili deboli precipitazioni sparse e temperature in calo. Mercoledì e giovedì tempo estivo ma con probabili rovesci e temporali sparsi al pomeriggio-sera. Venerdì parziali schiarite alternate ad estesi annuvolamenti con probabili precipitazioni diffuse. Sabato tempo estivo in miglioramento.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 giugno - 20:03
Il piccolo è stato vittima di un grave incidente avvenuto sabato mentre si trovava in bici. Trasportato in gravi condizioni al Santa Chiara, [...]
Cronaca
21 giugno - 16:30
“Non ci sono buoni e cattivi, ma solo persone diverse con esigenze diverse”. Questo il commento della nuova consigliera comunale dopo il primo [...]
Cronaca
21 giugno - 20:27
L'incidente è avvenuto a Borgo Valsugana in serata nella centrale via Spagolla. Dalle prime informazioni la giovane indossava il casco che ha [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato