Contenuto sponsorizzato

Maltempo: allerta gialla su Veneto, Friuli e Lombardia. Piogge e temporali anche in Trentino per tutta la settimana

Allerta gialla per il maltempo su tre regioni. La protezione civile: “I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. Meteotrentino: “Sviluppo di rovesci e temporali anche intensi”

Pubblicato il - 29 giugno 2020 - 18:03

TRENTO. Una vasta area depressionaria, presente su gran parte dell’Europa, sta provocando instabilità su alcune regioni settentrionali dell’Italia che saranno attraversata da piogge e fenomeni temporaleschi.

 

Sulla base dei fenomeni previsti e di quelli già in atto, la protezione civile ha diramato per la giornata di oggi (lunedì 29 giugno) l’allerta gialla su gran parte del Friuli-Venezia Giulia e su alcuni settori di Lombardia e Veneto. L’allerta gialla resterà in vigore fino alla mattina di domani, 30 giugno, nei settori Piave, Livenza, Lemene e Tagliamento in Veneto.

 

I fenomeni meteo avversi, impatteranno sulle diverse aree del Paese e potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

 

 

 

 

Maltempo, benché per la protezione civile di minor entità, è previsto anche sul Trentino-Alto Adige. Per quanto riguarda il territorio provinciale Meteotrentino prevede nella giornata di oggi lo sviluppo di rovesci e temporali localmente sparsi ma intensi.

 

Sempre in Trentino, martedì ci saranno parziali schiarite alternate ad annuvolamenti con possibili deboli precipitazioni sparse e temperature in calo. Mercoledì e giovedì tempo estivo ma con probabili rovesci e temporali sparsi al pomeriggio-sera. Venerdì parziali schiarite alternate ad estesi annuvolamenti con probabili precipitazioni diffuse. Sabato tempo estivo in miglioramento.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.00 del 11 Agosto
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

14 agosto - 09:42

E' successo nei giorni scorsi quando alcuni cittadini hanno avvisato la società che gestisce il campo della presenza di una ventina di ragazzi che stavano giocando. Non ci possono essere assembramenti per evitare contagi da covid19 e la società ha deciso di chiudere il campo per una giornata

14 agosto - 05:01

Ieri, alle 12 si è aperta la finestra per presentare le Messe a disposizione per le supplenze. A parità di punteggio gli insegnanti verranno selezionati secondo "l'ordine cronologico" di presentazione della domanda. Uil Scuola: "Gli insegnanti sono molto arrabbiati. Pensi ad un insegnante, precario, che ha l'ansia di perdere la cattedra perché magari la sua domanda arriva in ritardo" 

13 agosto - 15:52

Si vota domenica 20 e lunedì 21 settembre: per rinnovare 158 consigli comunali trentini, ma anche per confermare il taglio dei parlamentari. Si potranno esprimere fino a due preferenze ma no al voto disgiunto. Gli eventuali ballottaggi si terranno domenica 4 ottobre

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato