FOTO. Coronavirus, partita la campagna vaccinale ai [...]

Serie di infortuni in poche ore in montagna, tre [...]

Eri abbonato al Trentino? Ora lo sei all'Adige, perché [...]

Coronavirus in Trentino, altri 4 morti e 135 positivi. Un [...]

Vaccino anticovid, Pfizer diminuisce la consegna delle [...]

"Vestiti a cipolla" e "rispetta la natura". Il soccorso [...]

Coronavirus, oltre 300 positivi e 2 morti in Alto Adige. [...]

FOTO. Bomba a Bolzano, completate con successo le [...]

Droga al parco di Melta, spacciatore bloccato da un [...]

FOTO E VIDEO. L'incendio divora il sottotetto, [...]
Maltempo, il Sarca a livelli pericolosi. Il sindaco ai cittadini: ''State lontani dalle sponde del fiume''
Il sindaco : "La protezione civile è in allarme, non occupiamo il loro tempo ad allontanare curiosi. Chi abita 'lontano' dal Sarca non si avvicini per favore e resti nelle frazioni”. A Riva vigili del fuoco in azione per predisporre le reti necessarie per contenere il materiale trasportato dalla furia dell'acqua

ARCO. Le piogge delle ultime ore hanno fatto alzare il livello del fiume Sarca che in alcune zone è già a livelli pericolosi.
A dare l'allarme è il sindaco che attraverso un post su Facebook ha avvisato la popolazione. “Siamo in emergenza – ha spiegato - in questo momento il fiume Sarca è ad alto rischio, si sta alzando pericolosamente; i dati sono allarmanti e superiori all’ultimo evento”.
Già nel corso della notte il Sarca ha iniziato a destare preoccupazione. Questa mattina la centrale dei vigili del fuoco ha allertato i vigili del fuoco di Riva del Garda per la predisposizione di 800 metri di reti per contenere il materiale trasportato dalla furia dell'acqua. La portata attorno alle 8 era di 300 metri cubi di acqua la secondo.
“Manteniamo assolutamente la calma – ha affermato il sindaco - ma allontanatevi, per chi può, da sponde e da zone limitrofe al fiume”. Viene chiesto di mantenere la distanza si sicurezza, di evitare le sponde del fiume soprattutto nelle zone “libere”.
“La protezione civile è in allarme, non occupiamo il loro tempo ad allontanare curiosi. Chi abita 'lontano' dal Sarca non si avvicini per favore e resti nelle frazioni”.