Contenuto sponsorizzato

Nelle acque del lago di Garda compare una sostanza bianca non identificata. Il Comune: “Stiamo valutando la situazione”

Diversi utenti hanno segnalato la sostanza anomala che è comparsa nelle acque del lago di Garda, il Comune si è già attivato per cercare di capire di cosa si tratta: “Abbiamo chiesto l’intervento di Alto Garda Servizi per le valutazioni del caso”

Pubblicato il - 10 agosto 2020 - 16:36

RIVA DEL GARDA. La segnalazione è arrivata da alcuni utenti che hanno postato diverse foto sul gruppo Facebook della città di Riva del Garda, quando, nelle acque adiacenti al canale della Rocca è apparsa una strana sostanza bianca che si è mescolata alle acque del lago di Garda.

 

La sostanza in questione, biancastra ma senza schiuma, sembrerebbe provenire da uno scarico che si immette nel canale. Dopo che la segnalazione è stata fatta intorno alle 12e30 gli uffici comunali si sono attivati.

 

Sul posto è arrivata una funzionaria dell’ufficio ambiente: “Abbiamo chiesto l’intervento di Alto Garda Servizi per le valutazioni del caso”, è stato spiegato a Il Dolomiti. Già dalle prossime ore dunque, potrebbe arrivare una risposta sulla misteriosa sostanza comparsa nelle acque del lago di Garda.

 

Ad ogni modo, gli indizi fin qui raccolti fanno pensare che la fuoriuscita sia collegata alla fognatura bianca che scarica nel lago, cioè quei canali di scarico che di norma consentono lo smaltimento delle sostanze prodotte dalla natura o comunque usate dall’uomo al loro stato naturale. Diverso sarebbe se qualcuno avesse gettato in uno dei tombini della zona una sostanza chimica, un comportamento sanzionabile per legge con una multa.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 aprile - 09:45
Sono 1.367 le persone attualmente contagiate in Trentino. Sono 21 i territori con 1 persona attualmente positiva. Registrate 130 guarigioni dal [...]
Cronaca
19 aprile - 06:01
Il meteo per questa settimana dovrebbe tenere, Peterlana: "Il bel tempo è fondamentale". Resta consentita la possibilità di accogliere i [...]
Cronaca
19 aprile - 08:30
Mieli Thun: “Siamo tutti certi che Andrea è e sarà in ogni ape che ci circonda, in ogni elemento della natura e in ogni respiro vitale che [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato