
Coronavirus, dopo l'aumento dei casi decisi nuovi [...]

Coronavirus in Trentino, 164 positivi e 7 morti. Un [...]

Coronavirus: spostamenti, seconde case, attività [...]

Il Covid si porta via Gianpiero Gudagnini colonna delle [...]

Gelicidio in piana Rotaliana, si schianta con l'autocarro [...]

Chiusura Trentino, i giornalisti beffati da una [...]

Interviene per sedare una lite e viene accoltellato al [...]

Coronavirus e impianti chiusi, l'Avs chiede di permettere [...]

Coronavirus, compie 92 anni ma le visite non sono [...]

Il governo impugna la legge Tonina sulle concessioni [...]
Notte bianca a Trento, per qualcuno sarà l'ultima, il bar Ariston chiude: ''Il calore delle persone è stato favoloso''
Stasera l'ultima grande festa in via Madruzzo. Daniela, Nadia e Mario saluteranno tutti con un mega concerto che vedrà esibirsi due gruppi musicali e un dj. Da lunedì serrande abbassate, sono quattro le persone che rimarranno a casa

TRENTO. A volte le immagini sono più forti di tante parole e basta guardare qualche foto del bar Ariston di via Madruzzo per capirlo. Giovani gruppi musicali che si esibivano dal vivo durante il fine settimana e non solo, feste, occasioni di ritrovo fatte di sorrisi e allegria.
Quello che Daniela, Nadia e Mario hanno creato in questi nove anni non è un semplice bar ma una “casa”, un punto di ritrovo dove, alla fine di una giornata, si era sicuri di trovare quel senso di accoglienza spesso difficile da sentire in altri posti.
Un mondo che questa sera finirà. Proprio in occasione della 'Notte Bianca' il bar Ariston festeggerà per l'ultima volta. Dopo nove anni, lunedì le serrande rimarranno abbassate.
“In questi anni abbiamo ricevuto un calore umano insuperabile – ci racconta Daniela mentre da dietro il bancone sta servendo alcuni clienti – perché abbiamo conosciuto tantissime persone che hanno dimostrato di volerci bene. Questa è la nostra casa e lo rimarrà per sempre”.
In nove anni sono molte le cose cambiate e i momenti di difficoltà sempre comunque superati. Dai lavori di via Esterle che hanno creato non pochi disagi ai problemi di spaccio e di sicurezza. I tre soci, assieme ai tanti collaboratori, si sono sempre rimboccati le maniche e nulla li ha mai spaventati. “Ci sono stati dei problemi – ci dice Daniela – ma li abbiamo sempre superati assieme”.
E allora quali sono i motivi che portato a terminare questa bella esperienza? “Non ci è stato aumentato l'affitto – spiega una dei titolati – anche se era comunque alto. Purtroppo non siamo riusciti a trovare un accordo con i proprietari su alcuni lavori da fare e per questo abbiamo deciso di finire”.
Una serata conclusiva, quella organizzata per le prossime ore, che sarà comunque davvero unica. A partire dalle 19.30 circa al bar Ariston si esibiranno due gruppi musicali dal vivo e per finire ci sarà anche un dj. Il tutto mescolato con l'allegria che da sempre ha contraddistinto questo locale.
“Saluteremo la nostra 'casa' e so già che scenderà anche qualche lacrima ma non importa” spiega Daniela. “Chi lo vorrà potrà venirci a trovare al Caffè Zurigo che si trova al Bren Center”.