Contenuto sponsorizzato
| 04 gen 2020 | 15:50

Notte bianca a Trento, per qualcuno sarà l'ultima, il bar Ariston chiude: ''Il calore delle persone è stato favoloso''

Stasera l'ultima grande festa in via Madruzzo. Daniela, Nadia e Mario saluteranno tutti con un mega concerto che vedrà esibirsi due gruppi musicali e un dj. Da lunedì  serrande abbassate, sono quattro le persone che rimarranno a casa

Notte bianca a Trento, per qualcuno sarà l'ultima, il bar Ariston chiude: Il calore delle persone è stato favoloso''

TRENTO. A volte le immagini sono più forti di tante parole e basta guardare qualche foto del bar Ariston di via Madruzzo per capirlo. Giovani gruppi musicali che si esibivano dal vivo durante il fine settimana e non solo, feste, occasioni di ritrovo fatte di sorrisi e allegria.

 

Quello che Daniela, Nadia e Mario hanno creato in questi nove anni non è un semplice bar ma una “casa”, un punto di ritrovo dove, alla fine di una giornata, si era sicuri di trovare quel senso di accoglienza spesso difficile da sentire in altri posti.

 

Un mondo che questa sera finirà. Proprio in occasione della 'Notte Bianca' il bar Ariston festeggerà per l'ultima volta. Dopo nove anni, lunedì le serrande rimarranno abbassate.

 

“In questi anni abbiamo ricevuto un calore umano insuperabile – ci racconta Daniela mentre da dietro il bancone sta servendo alcuni clienti – perché abbiamo conosciuto tantissime persone che hanno dimostrato di volerci bene. Questa è la nostra casa e lo rimarrà per sempre”.

 

In nove anni sono molte le cose cambiate e i momenti di difficoltà sempre comunque superati. Dai lavori di via Esterle che hanno creato non pochi disagi ai problemi di spaccio e di sicurezza. I tre soci, assieme ai tanti collaboratori, si sono sempre rimboccati le maniche e nulla li ha mai spaventati. “Ci sono stati dei problemi – ci dice Daniela – ma li abbiamo sempre superati assieme”.

 

E allora quali sono i motivi che portato a terminare questa bella esperienza? “Non ci è stato aumentato l'affitto – spiega una dei titolati – anche se era comunque alto. Purtroppo non siamo riusciti a trovare un accordo con i proprietari su alcuni lavori da fare e per questo abbiamo deciso di finire”.

 

Una serata conclusiva, quella organizzata per le prossime ore, che sarà comunque davvero unica. A partire dalle 19.30 circa al bar Ariston si esibiranno due gruppi musicali dal vivo e per finire ci sarà anche un dj. Il tutto mescolato con l'allegria che da sempre ha contraddistinto questo locale.

 

“Saluteremo la nostra 'casa' e so già che scenderà anche qualche lacrima ma non importa” spiega Daniela. “Chi lo vorrà potrà venirci a trovare al Caffè Zurigo che si trova al Bren Center”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
| 12 agosto | 20:19
E' stata la fuoriclasse nonesa a raccontare come papà Giuliano l'ha caricata prima del trionfo sui 5mila metri. E venerdì sarà caccia al [...]
Cronaca
| 12 agosto | 18:19
Nata agli inizi del Novecento, la ditta Francescon Srl di Fonzaso lavora ancora oggi guidata dalla stessa famiglia. Per capire il segreto di un [...]
Cronaca
| 12 agosto | 19:37
L'allarme è stato lanciato da una passante che ha sentito alcuni animali lamentarsi in un furgone. Chiusi all'interno di una gabbia nella [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato