Contenuto sponsorizzato
| 18 giu 2020 | 11:07

Perde la vita un sommozzatore nelle acque dell'Isarco. Stava facendo un'esercitazione, il corpo individuato sotto ad una cascata

Le ricerche sono partite ieri sera  con l'impegno dei vigili del fuoco, delle squadre di soccorso fluviale del distretto di Bolzano, Val d'isarco, Val Pusteria, la squadra di soccorso acquatico della Val d'isarco, il soccorso alpino dell'alto Adige e il soccorso alpino del CNSAS

Perde la vita un sommozzatore nelle acque dell'Isarco
di Redazione

BOLZANO. Tragedia in Alto Adige. Sarebbe stato ritrovato il corpo senza vita del sommozzatore  scomparso ieri sera in acqua mentre stava facendo una esercitazione.

 

Le ricerche erano partite immediatamente nella zona di Bressanone nell'Isarco e nella Rienza. Un membro della squadra del soccorso acquatico della Val d'Isarco era stato improvvisamente trascinato via dalla corrente durante un'esercitazione serale.

 

Le operazioni di ricerca sono iniziate ed erano andate avanti fino a notte fonda senza però dare alcun esito. Durante la notte sono stati occupati i ponti a valle dell'ultimo avvistamento e sono stati effettuati voli di controllo con l'elisoccorso Pelikan 1 e anche utilizzando dei drone.

Le ricerche in acqua sono riprese questa mattina presto. Molte squadre dei vigili del fuoco delle zone limitrofe sono state impegnate nelle ricerche insieme alle squadre di soccorso fluviale del distretto di Bolzano, Val d'isarco, Val Pusteria, la squadra di soccorso acquatico della Val d'isarco, il soccorso alpino dell'alto Adige e il soccorso alpino del CNSAS.

 

Il corpo del 55enne senza vita è stato ritrovato, purtroppo, senza vita, all'altezza di Naz. Si stanno ora avviando le procedure per il recupero.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 27 agosto | 20:40
Momenti di grande tensione si sono vissuti durante l'ultima seduta del consiglio rivano: l'esponente de La Sinistra Mirko Carotta è entrato in [...]
Cronaca
| 27 agosto | 19:42
Detriti, fango, rami, piante e perfino i cadaveri di due bovini trascinati dal torrente in piena: al lago Scais gli effetti di giorni di violento [...]
Cronaca
| 27 agosto | 19:41
Non è la prima volta che accade nei boschi attorno a Folgaria. Il senso di tale comportamento? Nessuno. Si è trattato semplicemente un gesto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato