
Drammatico incidente in A22 (FOTO): è morto l’autista [...]

E' Alessandro Crispiatico la vittima del tragico [...]

Ancora nessuna traccia del 19enne Michael Hafner, [...]

Distilleria trentina vende in nero 40mila bottiglie di [...]

Tamponamento a catena tra mezzi pesanti in A22 (FOTO): [...]

La mancata gara per l'acquisto dell'elicottero era stata [...]

Perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada, [...]

Servizio civile, pronti i 3 nuovi bandi al Comune di [...]

Scontro auto-moto sui tornanti del passo Manghen: un [...]

Palpeggiano una bambina di 10 anni in piscina. Fermati [...]
PosteMobile non funziona, oltre 4 milioni di utenti senza linea e connessione dati: “Stiamo lavorando per ripristinare il servizio”
Da questa mattina migliaia di utenti non possono né telefonare né connettersi a internet, PosteMobile: “Ci scusiamo, stiamo lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile”

TRENTO. I primi problemi sono incominciati questa mattina intorno alle 9e30 quando senza nessun preavviso oltre 4 milioni di utenti che si affidano alla rete PosteMobile si sono trovati senza linea telefonica né connessione dati. Ovviamente sui social è montata la polemica e le pagine ufficiali della compagnia sono state inondate di messaggi.
I motivi del mal funzionamento non sono chiari, la compagnia su Facebook si è limitata a rispondere a uno degli utenti che lamentava il disservizio: “Ci scusiamo, stiamo lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile”. PosteMobile è un operatore che per garantire il servizio ai propri utenti si appoggia su rete WindTre, che però non accusa gli stessi problemi quindi è probabile che il disservizio riguardi proprio la compagnia delle Poste.
Persino il servizio clienti che risponde al numero 160 per molti è irraggiungibile. Secondo il portale Downdetector sono migliaia le segnalazioni raccolte, sintomo di un problema complesso e non facilmente risolvibile. Non è ancora chiaro quanto tempo ci vorrà per far tornare operativa la rete, nel frattempo gli utenti devono rassegnarsi e appoggiarsi a una rete wifi di un operatore diverso.