Contenuto sponsorizzato

PosteMobile non funziona, oltre 4 milioni di utenti senza linea e connessione dati: “Stiamo lavorando per ripristinare il servizio”

Da questa mattina migliaia di utenti non possono né telefonare né connettersi a internet, PosteMobile: “Ci scusiamo, stiamo lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile”

Pubblicato il - 28 September 2020 - 15:55

TRENTO. I primi problemi sono incominciati questa mattina intorno alle 9e30 quando senza nessun preavviso oltre 4 milioni di utenti che si affidano alla rete PosteMobile si sono trovati senza linea telefonica né connessione dati. Ovviamente sui social è montata la polemica e le pagine ufficiali della compagnia sono state inondate di messaggi.

 

I motivi del mal funzionamento non sono chiari, la compagnia su Facebook si è limitata a rispondere a uno degli utenti che lamentava il disservizio: “Ci scusiamo, stiamo lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile”. PosteMobile è un operatore che per garantire il servizio ai propri utenti si appoggia su rete WindTre, che però non accusa gli stessi problemi quindi è probabile che il disservizio riguardi proprio la compagnia delle Poste.

 

Persino il servizio clienti che risponde al numero 160 per molti è irraggiungibile. Secondo il portale Downdetector sono migliaia le segnalazioni raccolte, sintomo di un problema complesso e non facilmente risolvibile. Non è ancora chiaro quanto tempo ci vorrà per far tornare operativa la rete, nel frattempo gli utenti devono rassegnarsi e appoggiarsi a una rete wifi di un operatore diverso.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 27 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 giugno - 10:53
I vigili del fuoco si sono serviti delle pinze idrauliche per estrarre uno dei conducenti intrappolato fra le lamiere del proprio mezzo, purtroppo [...]
Cronaca
28 giugno - 08:58
Il blitz della guardia di finanza è avvenuto all’alba: 28 arresti per associazione a delinquere finalizzata al contrabbando. Secondo le fiamme [...]
Società
27 giugno - 12:51
Novità in arrivo grazie a due nuovi decreti legislativi che aumentano il periodo di congedo parentale, per promuovere parità di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato