Contenuto sponsorizzato

Scontro fronto-laterale tra due macchine, distrutta una porsche. Due feriti gravi elitrasportati al Santa Chiara

L'incidente è avvenuto ieri sera pochi minuti prima delle 19 sulla strada statale 48 a Soraga. Sul posto i vigili del fuoco con le pinze idrauliche 

Pubblicato il - 06 settembre 2020 - 08:19

SORAGA. Sono tre le persone che sono rimaste ferite nel grave incidente che è avvenuto sulla strada statale 48 ieri sera pochi minuti prima delle 19.

 

Secondo una prima ricostruzione, che dovrà essere ora confermata dalle forze dell'ordine che si sono portate sul posto, si tratta di uno scontro fronto-laterale che ha visto coinvolte una range-rover con a bordo un uomo e una porsche con alla guida una donna e un uomo passeggero.

 

L'urto è stato molto violento, la porsche è finita contro il guardrail mentre il range rover contro un muretto. Pezzi di auto sono volati a diversi metri di distanza ma fortunatamente non sono stati coinvolti altri mezzi.

 

Immediatamente è stato dato l'allarme con una chiamata al numero unico di emergenza. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Soraga e di Vigo di Fassa con le pinze idrauliche per estrarre una persona rimasta incastrata all'interno dell'auto.

 

Sul posto sono poi intervenuti i sanitari della Croce Rossa e la polizia della Val di Fassa. Vista la gravità delle ferite riportate da due dei coinvolti è stato chiesto l'intervento dell'elicottero che si è alzato da Trento ed ha poi elitrasportato al Santa Chiara due feriti. La terza persona è stata invece trasportata in ambulanza a Cavalese.

 

 

La viabilità sulla strada statale 48 è stata interrotta per alcune ore per consentire i soccorsi, i rilievi delle forze dell'ordine e la successiva rimozione dei mezzi. Si è poi provveduto a pulire il manto stradale visto i liquidi usciti dai mezzi. Solo in tarda serata la situazione è tornata alla normalità.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

29 novembre - 17:22
Sono stati analizzati 3.695 tamponi, 265 i test risultati positivi. Il rapporto contagi/tamponi si attesta al 7,2%. Altri 12 decessi, il bilancio è di 236 morti in questa seconda ondata
29 novembre - 15:10

Dai primi fastidi alle settimane rinchiusa in casa. Ilaria, residente a Egna, racconta il suo viaggio nella lotta contro il Covid. Tra i più grandi ostacoli spiccano quelli mentali: "Mi sentivo psicologicamente demoralizzata perché credetemi, questa bestia prende tutto, pure la mente. Spero che la mia storia sia di aiuto a chi si trova nella mia stessa situazione"

29 novembre - 17:00

Una persona estratta dalla lamiere dell’auto con le pinze idrauliche. Il ferito trasportato in codice rosso all’ospedale. Sul posto sanitari vigili del fuoco e forze dell’ordine

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato