Contenuto sponsorizzato

Scontro moto-camper, un centauro finisce a terra e sbatte sull'asfalto. A lanciare l'allarme i compagni di comitiva

L'incidente è avvenuto sulla strada statale 50 che collega Predazzo e San Martino di Castrozza. L'impatto poco prima del lago di Paneveggio. In azione ambulanza, vigili del fuoco di zona e forze dell'ordine

Pubblicato il - 13 June 2020 - 12:44

PREDAZZO. Scontro moto-camper in val di Fiemme, un motociclista è finito a terra per sbattere sull'asfalto. Soccorso è stato trasportato in ospedale Santa Chiara di Trento.

 

L'allerta è scattata intorno alle 11.30 di oggi, sabato 13 giugno, lungo la strada statale 50 all'altezza di Bellamonte poco prima del lago di Paneveggio.

 

Il motociclista stava guidando sul passo Rolle in comitiva quando all'altezza di una curva sull'arteria che collega Predazzo e San Martino di Castrozza si è verificato un impatto contro un camper.

 

Il motociclista è stato quindi sbalzato a terra per sbattere violentemente sull'asfalto. Immediato l'allarme lanciato dai compagni di escursione e subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi.

 

Tempestivo l'arrivo dell'ambulanza, dei vigili del fuoco di Predazzo e delle forze dell'ordine per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

 

Da Trento è decollato anche l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato alla piazzola localizzata in prossimità del lago.

 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre l'equipe medica ha prestato le cure del caso al ferito.

 

Il motociclista è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti e approfondimenti.

 

Disagi alla viabilità, la strada è stata interrotta per permettere l'intervento in piena sicurezza della macchina dei soccorsi tra cure, rilievi e pulizia della sede stradale.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 giugno - 21:07
Una barca si è rovesciata nel lago di Caldonazzo a causa del forte maltempo che si è abbattuto su ampie porzioni del Trentino. Due persone [...]
Cronaca
23 giugno - 19:56
Chi è abituato a percorrere il viadotto dei Crozi sa che sulla vecchia strada da sempre si formano delle cascate con l'arrivo del maltempo. Ora [...]
Cronaca
23 giugno - 21:22
I due escursionisti, con una comitiva di altre 6 persone, si trovavano a quota 3.100 metri sotto le roccette di Punta Penia quando è avvenuto il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato