Si mette alla guida di un mezzo di trasporto eccezionale in A22 completamente ubriaco. Fermato e denunciato un 50enne
Il soggetto sin da subito ha manifestato uno stato confusionale e poi ha evidenziato un tasso alcolemico di oltre 4 volte superiore al consentito, pari a 2,36

BOLZANO. Si era messo alla guida di un mezzo di trasportato eccezionale con alcol nel sangue ben quattro volte superiore al limite. E' successo in A22 nel territorio del comune di Chiusa.
Gli agenti della polizia stradale di Vipiteno, nell’ambito dei consueti servizi di vigilanza stradale lungo l’autostrada A22 del Brennero, attorno a mezzogiorno e mezzo ha notato il convoglio procedere con una andatura incerta sulla carreggiata nord dell'autostrada.
Vista la pericolosità della situazione gli operatori hanno immediatamente fermato il mezzo e sottoposto l'autista cinquantenne al test con l’etilometro in dotazione.
Il soggetto che sin da subito ha manifestato uno stato confusionale. Il risultato del testa ha evidenziato un tasso alcolemico di oltre 4 volte superiore al consentito, pari a 2,36.
La normativa vigente prevede “tolleranza zero” per i conducenti professionali, prevedendo conseguenze penali e amministrative assai pesanti per i trasgressori.
Oltre alla denuncia penale è infatti prevista la revoca della patente di guida. Il veicolo, nella specifica circostanza, è stato affidato ad altra persona nel frattempo giunta sul posto.


















