

Sicurezza stradale, ''Distrazione prima causa degli [...]

Coronavirus, si azzerano i contagi a Fornace, Isera e [...]

Coronavirus, ritornano le zone gialle e via libera al [...]

Coronavirus in Trentino, 4 casi a Ville d'Anaunia e [...]

Gli ospedali di Borgo e Tione ritornano Covid-free: [...]

Vaccini, via libera dell'Ema a Johnson & Johnson: [...]

Rimane incastrata nel condotto dell'ascensore, grave una [...]

Tragedia sul lago: morto a Malcesine un autista [...]

A Progetto Manifattura l'antica officina concia [...]
52 tonnellate di olio lubrificante sequestrate al [...]
Sommozzatore colpito da malore nelle acque del lago Garda, tenuto in vita dai compagni fino all’arrivo dell’eliambulanza
Decisivo l’intervento dei compagni d’immersione che prima lo hanno aiutato a riemergere, dopodiché lo hanno rianimato fino all’arrivo dei soccorsi. Il 28enne è stato elitrasportato in codice rosso in ospedale

TORRI DEL BENECO. Si erano immersi nelle acque del lago di Garda all’altezza del comune di Torri del Benaco quando qualcosa è andato storto. Un giovane subacqueo di 28 anni infatti, si è sentito male quando si trovava a una profondità di circa 20 metri.
Fondamentale l’intervento dei compagni che erano con lui che, una volta compreso che l’amico era stato colpito da malore, lo hanno aiutato a risalire. Una volta riemersi lo hanno trascinato fuori dall’acqua, dopodiché hanno lanciato l’allarme.
Erano da poco passate le 21e30 quando i vigili del fuoco di Bardolino sono stati avvisati per intervenire in supporto dei sanitari e per aiutare l’eliambulanza ad atterrare.
Nel frattempo, seguendo le indicazioni dell’operatore del 118, i tre compagni d’immersione hanno tenuto in vita il giovane sommozzatore colpito da malore praticandogli un massaggio cardiaco.
Quando i sanitari sono arrivati sul posto hanno imbarellato il 28enne che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale dove è stato ricoverato con una sindrome da decompressione. Dopo l'incidente il sindaco di Torri del Benaco ha deciso di vietare le immersioni fino al 17 maggio (QUI articolo).