
Coronavirus, nessun positivo a Pellizzano, Terragnolo e [...]

La lite dopo il sorpasso: camionista picchiato in strada, [...]

Coronavirus in Trentino, 6 casi a Mezzolombardo e San [...]

Corrieri Amazon, il Pd in Consiglio insieme a Marini e [...]

Diversi ordigni della Seconda guerra mondiale riemersi [...]

Bimba di 10 anni investita da un'auto, parla la mamma: [...]

"Il fallimento della guerra afgana" di Raffaele Crocco [...]

Beppe Grillo e il suo "sfogo scomposto". "Dipinge le [...]

Coronavirus in Trentino, 120 positivi e 1 morto. Ci sono [...]

Tragedia sull'A22, l'addio dei compagni di classe a [...]
Su di lui pende un mandato d’arresto europeo ma se ne andava tranquillamente in giro per Bolzano
Nonostante fosse gravato da un mandato d’arresto europeo il 44enne aveva trovato casa a Bolzano, dove se ne andava in giro tranquillamente. Almeno fino a quando non è incappato nei controlli dei carabinieri

BOLZANO. Come ogni fine settimana i carabinieri della compagnia di Bolzano erano impegnati nei controlli su persone, veicoli ed esercizi commerciali, sia per verificare il rispetto delle norme “anti-contagio” che per prevenire eventuali reati.
Operazioni di routine che questa volta hanno portato anche a un arresto. Durante uno di questi controlli infatti, i militari hanno fermato un cittadino moldavo di 44 anni, domiciliato a Bolzano. L’uomo se ne andava come se niente fosse in giro per la città.
Peccato però che dopo aver controllato i suoi documenti i militari hanno scoperto che le autorità del suo Paese avevano spiccato un mandato d’arresto europeo. I reati contestati vanno dalla guida in stato d’ebrezza a una serie di condotte contro il patrimonio altrui. Tutti compiuti in Moldavia. Dopo i controlli l’uomo è stato arrestato.
“Tale provvedimento – spiegano i militari – rappresenta una procedura giudiziaria semplificata, per la quale un mandato emesso dall’autorità giudiziaria di uno Stato membro dell’Unione Europea, è valido in tutto il territorio dell’Ue”. In attesa del trasferimento nel paese d’origine il soggetto è stato trasferito nel carcere di Bolzano.