Tragedia in Alto Garda, un contadino muore schiacciato dal trattore
L'allerta è scattata poco dopo le 11 in località Varignano, frazione del Comune di Arco, dove si è verificato un incidente agricolo. Tempestivo l'intervento della macchina dei soccorsi ma l'uomo non ce l'ha fatta, troppo gravi le ferite

ARCO. Tragedia questa mattina, sabato 21 marzo, un contadino ha purtroppo perso la vita, schiacciato dal trattore.
L'allerta è scattata poco dopo le 11 in località Varignano, frazione del Comune di Arco, dove si è verificato un incidente agricolo.
Secondo le prime ricostruzioni, il contadino stava lavorando a bordo del trattore quando ha perso il controllo del mezzo.
A quel punto il mezzo agricolo ha perso aderenza e quindi si è rovesciato per schiacciare l'uomo.
Immediato l'allarme lanciato da altre persone che erano lì e sul posto si sono portati i soccorsi tra vigili del fuoco di Arco e polizia locale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.
Le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area, mentre i pompieri hanno estratto il contadino da sotto il mezzo agricolo.
Le condizioni dell'uomo sono apparse fin da subito estremamente gravi e da Trento si è levato in volo l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato in Alto Garda.
Il personale sanitario ha prestato le cure del caso, ma nonostante il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi, le manovre si sono rivelate vane.
Troppo gravi le ferite riportate nel terribile incidente, il contadino non ce l'ha fatta.
L'esatta ricostruzione della dinamica per comprendere le cause che hanno portato a questa tragedia sono affidate alla polizia locale.