Contenuto sponsorizzato

Tragedia in Alto Adige, un 43enne muore schiacciato dal trattore. Vani i tentativi dei soccorritori

L'allerta è scattata in località Vallesina, frazione del Comune di Meltina. Il mezzo agricolo si è rovesciato e quindi l'agricoltore è rimasto schiacciato. La ricostruzione dell'esatta dinamica del tragico evento affidata ai carabinieri

Foto d'archivio
Pubblicato il - 17 febbraio 2021 - 12:41

MELTINA. Tragedia in Alto Adige, un 43enne è morto dopo essere rimasto schiacciato dal trattore. I tempestivi interventi della macchina dei soccorsi sono, purtroppo, risultati vani.

 

L'allerta è scattata intorno alle 10.30 di oggi, mercoledì 17 febbraio, nei boschi che circondano Vallesina, frazione del Comune di Meltina.

 

Secondo le prime ricostruzioni, un agricoltore era impegnato in alcuni lavori nell'area boschiva, quando ha improvvisamente perso il controllo del trattore.

 

A quel punto il mezzo agricolo si è ribaltato e il 43enne è rimasto incastrato e schiacciato. 

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco Meltina, i corpi di Terlano e Frassineto, soccorso alpino e carabinieri.

 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre le condizioni del lavoratore sono apparse fin da subito estremamente gravi e da Bolzano si è levato in volo l'elicottero Pelikan 1 che è atterrato in località.

 

Il 43enne è stato liberato dal trattore e affidato all'equipe medica. Le manovre si sono rivelate, però, vane e l'agricoltore è deceduto, troppo gravi le ferite riportate nell'incidente.

 

La ricostruzione dell'esatta dinamica e le cause del drammatico evento sono affidate ai militari dell'Arma.

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 dicembre - 19:58
Trovati 73 positivi, 1 decesso nelle ultime 24 ore. Registrate 79 guarigioni. Sono 73 i pazienti in ospedale. Sono 892.851 le dosi di [...]
Società
06 dicembre - 19:02
La città di Belluno dedica una piazza in memoria di Angelina Zampieri, vittima di femminicidio nel 1913. La ragazza, che si era trasferita a Povo [...]
Cronaca
06 dicembre - 20:45
Nell'aggiornamento delle autorità sanitarie risultano effettuate 36.514 vaccinazioni con prenotazione, oltre a 7.531 somministrazioni a [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato