
Tragedia in val Camonica, una valanga travolge una [...]

Coronavirus, sono state trovate 19 varianti in Trentino [...]

Coronavirus in Trentino, 14 casi a Rovereto e 12 a [...]

L'ambulanza si schianta contro il cavalcavia. Illeso il [...]

Maltempo, i sindaci del bellunese: "Le nevicate hanno [...]

Qualità del sistema sanitario, l'Emilia Romagna sfila il [...]

Coronavirus in Trentino, 131 nuovi positivi e 2 decessi. [...]

Coronavirus in Trentino, tragica dimenticanza sui dati: [...]

Coronavirus, trovata per la prima volta la variante [...]

Coronavirus, entra in negozio senza mascherina e [...]
Trento, nasce ''Sacco bello'' per tenere al sicuro coperte e sacchi a pelo di chi è costretto a dormire in strada
L'idea è nata dall'associazione ''Il Gioco degli Specchi" ed ha visto poi il coinvolgimento dell'Oratorio di Sant'Antonio e dell'Associazione amici dei senza tetto di Trento

TRENTO. Sacchi a pelo messi al sicuro ma anche la possibilità, per chi ne ha bisogno, di vestiti oppure una coperta per tenersi al caldo.
Si chiama “Sacco Bello” il nuovo progetto messo in campo dall'associazione “Il Gioco degli Specchi” e che vede protagonisti anche l'Oratorio di Sant'Antonio assieme all'Associazione amici dei senza tetto di Trento.

Molte volte chi si trova a dormire purtroppo per strada non ha poi durante la giornata un luogo dove poter lasciare al sicuro il proprio zaino, la coperta usata o il sacco a pelo. Beni fondamentali, in alcuni casi qualcuno è stato anche vittima di furti. Ecco allora che è arrivata l'idea di creare uno spazio dove chiunque può lasciarli al sicuro.

“Sacco Bello” si trova in via dei Mille 20 ed è aperto alla mattina dalle 7 alle 9 per la consegna e dalle 17.30 alle 19.30 per la riconsegna.
Purtroppo i numeri di persone che si trovano in strada sono elevati e i posti letto messi in campo per questo inverno molto bassi e quindi insufficienti.