Contenuto sponsorizzato
Bolzano
10 giugno | 13:23

Maltempo e piogge intense, tra smottamenti e colate detritiche non si fermano le attività dei vigili del fuoco: oltre 30 gli interventi in mattinata

L'aggiornamento della situazione in Alto Adige: “Dalle prime ore della giornata sono già stati effettuati oltre 30 interventi”

Maltempo e piogge intense, tra smottamenti e colate detritiche non si fermano le attività dei vigili del fuoco
di Redazione

BOLZANO. Ondata di maltempo in Alto Adige, l'aggiornamento dei vigili del fuoco: oltre 30 gli interventi portati avanti in Provincia di Bolzano dalle prime ore di oggi (10 giugno). I pompieri altoatesini sono al lavoro dalla serata di ieri sul territorio provinciale, dopo il passaggio di alcuni intensi temporali e i conseguenti disagi registrati in diverse aree (Qui Articolo).

 

 

A causa delle persistenti precipitazioni successive, dicono ora, i vigili del fuoco volontari dell'Alto Adige sono ancora impegnati in numerosi interventi: le principali criticità riguardano piccoli smottamenti e colate detritiche, cadute di massi, allagamenti di strade ed edifici, nonché la rimozione di materiale accumulato nei corsi d'acqua e lungo la viabilità.

 

 

In diversi punti, sottolineano, si è reso necessario mettere in sicurezza o chiudere temporaneamente alcune strade: “I vigili del fuoco operano in stretta collaborazione con le forze dell'ordine, i servizi stradali e le autorità competenti per eliminare le situazioni di pericolo e garantire la sicurezza della popolazione. Considerato il perdurare delle precipitazioni, la situazione viene costantemente monitorata. Si invita la popolazione ad evitare le zone a rischio e a rispettare le chiusure stradali e le indicazioni delle squadre d'intervento”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 19 settembre | 20:39
Testimonianze e racconti di una storia di alta montagna quasi dimenticata che vede protagonisti i cani in "servizio" tra le trincee dell'esercito [...]
altra montagna
| 19 settembre | 18:00
"Molti piatti 'di tradizione montana' hanno ormai della tradizione solo l'etichetta. Crediamo che anche i rifugi debbano avere il coraggio di [...]
Ambiente
| 19 settembre | 19:59
La storia di “Sos Carso”, un'iniziativa nata dal basso che da circa dieci anni ripulisce l'altipiano che circonda Trieste per [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato