Contenuto sponsorizzato

Un orso si cala dai balconi di un palazzo (VIDEO E FOTO), il sindaco: "Mi è passato a meno di un metro"

Incredibile avvistamento a Calliano dove un orso si è arrampicato sul balcone di un’abitazione, dopodiché si è trovato a tu per tu con il sindaco: “In questo periodo succede proprio di tutto”

Pubblicato il - 06 maggio 2020 - 08:35

CALLIANO. Per un momento tutti hanno pensato a M49-Papillon che però sta proseguendo l’ambientamento al recinto del Casteller.

 

Ieri notte, 5 maggio, un esemplare di orso si è arrampicato su un balcone di un’abitazione nel centro di Calliano, probabilmente in cerca di cibo.

Una volta sentito il baccano molte persone si sono affacciate sul balcone, vistosi scoperto, l’orso si è messo in fuga scendendo in strada. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un esemplare giovane che probabilmente non ha ancora dimestichezza con il territorio. 

 

 

Una volta calatosi dal balcone l’orso si è trovato a tu per tu con il sindaco Lorenzo Conci: “È proprio un periodo strano in cui succede proprio di tutto, un orso acrobata nel centro di Calliano, visto a meno di un metro mentre ero in macchina”. Ciò che stupisce però è la presenza di un plantigrado su quella sponda sinistra dell'Adige, un'impresa che finora era riuscita solo a M49-papillon. 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 02 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 luglio - 11:05

I dati sono stati presentati durante il progetto quadriennale “Life Blue Lakes”. E' aumentata la concentrazione media di microparticelle di plastica per chilometro quadrato nei laghi, Sul Garda si è passati dalle 9.900 particelle del 2017 alle 131.619 del 2019 per chilometro quadrato

04 luglio - 11:25
L'incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri, venerdì 3 luglio, intorno alle 21.30 in via Dorighi, in località Lugo, nel comune di Grezzana in provincia di Verona. La bimba stava pedalando e quindi avrebbe perso il controllo della bici. A quel punto è precipitata nel torrente per finire sulla pietre dopo un volo di circa 4 metri
04 luglio - 09:15

Le immagini della fototrappola che è riuscita a catturare un doppio transito dell'animale

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato