Contenuto sponsorizzato
| 08 lug 2023 | 11:59

“Mio figlio si è trovato l’orso sul cancello di casa, è scappato in bici e si è nascosto”: il racconto dell’incontro notturno

La testimonianza di una donna: “Erano le 23e10 quando mio figlio di 14 anni ha visto un orso davanti al cancello di casa. È scappato in bici fino in piazza, temeva potesse entrare in giardino”

Foto d'archivio
di Redazione

ARCO. I fatti risalgono alla notte fra il 7 e l’8 luglio quando, intorno alle 23, un orso è stato avvistato vicino al centro abitato di Bolognano di Arco. “Erano le 23e10 quando mio figlio di 14 anni ha visto un orso davanti al cancello di casa. È scappato in bici fino in piazza dove si è nascosto per 10 minuti. Temeva potesse entrare in giardino”, racconta una donna in una testimonianza affidata ai social.

 

Non è la prima volta che un plantigrado viene avvistato nella zona di Bolognano, verso il monte Velo – conferma il sindaco di Arco Alessandro Betta – stiamo monitorando la situazione e la forestale è stata messa al corrente”. Proprio in questi giorni il primo cittadino attende di conoscere gli esiti di alcuni sopralluoghi effettuati dai forestali del posto.

 

Lo scorso 13 giugno un plantigrado aveva attraversato le frazioni di Vigne e Varignano destando non poco stupore fra gli automobilisti e passanti che lo avevano incrociato. Anche in quell’occasione intervenne la forestale. Pochi giorni dopo c’era stato anche un avvistamento proprio a Bolognano ma potrebbe trattarsi di due distinti esemplari.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cultura
| 23 luglio | 20:59
Natalino Balasso racconta il suo ultimo spettacolo che andrà in scena al Teatro Capovolto venerdì 24 luglio e si racconta a il Dolomiti: "Il [...]
Sport
| 23 luglio | 20:24
Manuela Levorato, ex velocista e vicepresidente della Fidal, sullo stop delle inquadrature mediatiche che indugiano sulle atlete femminili: [...]
Montagna
| 23 luglio | 18:00
Sono circolate in queste settimane foto e video di lunghe code di turisti in attesa dell’autobus per il rifugio Auronzo. Puntuale, è infatti [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato