Contenuto sponsorizzato

Un orso si cala dai balconi di un palazzo (VIDEO E FOTO), il sindaco: "Mi è passato a meno di un metro"

Incredibile avvistamento a Calliano dove un orso si è arrampicato sul balcone di un’abitazione, dopodiché si è trovato a tu per tu con il sindaco: “In questo periodo succede proprio di tutto”

Pubblicato il - 06 May 2020 - 08:35

CALLIANO. Per un momento tutti hanno pensato a M49-Papillon che però sta proseguendo l’ambientamento al recinto del Casteller.

 

Ieri notte, 5 maggio, un esemplare di orso si è arrampicato su un balcone di un’abitazione nel centro di Calliano, probabilmente in cerca di cibo.

Una volta sentito il baccano molte persone si sono affacciate sul balcone, vistosi scoperto, l’orso si è messo in fuga scendendo in strada. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un esemplare giovane che probabilmente non ha ancora dimestichezza con il territorio. 

 

 

Una volta calatosi dal balcone l’orso si è trovato a tu per tu con il sindaco Lorenzo Conci: “È proprio un periodo strano in cui succede proprio di tutto, un orso acrobata nel centro di Calliano, visto a meno di un metro mentre ero in macchina”. Ciò che stupisce però è la presenza di un plantigrado su quella sponda sinistra dell'Adige, un'impresa che finora era riuscita solo a M49-papillon. 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
08 agosto - 09:34
“Serve garantire alle persone senza dimora e senza residenza, italiane e straniere, che vivono sul territorio provinciale l’esercizio [...]
Cronaca
08 agosto - 10:52
Il danno economico si aggira attorno ai 150mila euro. Al momento sono in corso le indagini ma secondo i veterinari le vacche potrebbero essere [...]
Economia
07 agosto - 20:43
Assomela ha stimato costi aggiuntivi per i produttori di circa dieci centesimi al chilogrammo ma destano qualche preoccupazione anche le condizioni [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato