Contenuto sponsorizzato

Un'altra tragedia sulle montagne altoatesine, un alpinista muore sulle Alpi pusteresi

Vano l'intervento del soccorso alpino e del Pelikan 2. E' il secondo incidente mortale in 24 ore. Nella giornata di ieri, sabato 12 settembre, Barbara Kinigadner ha perso la vita in montagna

Pubblicato il - 13 settembre 2020 - 16:23

BOLZANO. Un'altra tragedia sulle montagne altoatesine. Un alpinista è morto sulle Alpi pusteresi

 

L'allerta è scattata intorno alle 13 di oggi, domenica 13 settembre, sul monte Collalto nelle gruppo delle Vedrette di Ries

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portate le unità del soccorso alpino. In azione anche il Pelikan 2. Purtroppo, però, l'alpinista è deceduto. 

 

E' il secondo incidente mortale in 24 ore. Nella giornata di ieri, sabato 12 settembre, Barbara Kinigadner ha perso la vita in montagna.

 

La 35enne di Varna, dirigente dell'ufficio anagrafe del suo comune, è precipitata dalla parete più ripida dello Sciliar, la Burgstallkante a quota 2.400 metri.

 

L'alpinista ha perso l'appiglio mentre la corda che la teneva si è spezzata. E' caduta da un'altezza di circa 200 metri. L'allarme è stato lanciato dal compagno di cordata, ma purtroppo i soccorritori non avevano potuto far altro che constatare il decesso di Kinigadner (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 novembre - 04:01

In Trentino il turismo è un settore strategico, pesa per il 20% del Pil provinciale, il periodo di Natale e Capodanno vale un terzo della stagione invernale e il "buco" in caso di chiusura tout-court viene valutato in 1 miliardo. Un danno che si aggiunge alla primavera cancellata e l'estate oltre le aspettative ma in fortissimo calo: si stima di aver bruciato tra indotto diretto e indiretto circa 280 milioni di euro e mezzo miliardo da marzo

25 novembre - 08:56

La 73enne Iolanda Balzano si è spenta dopo aver lottato contro il coronavirus: madre di quattro figli, nonna e bisnonna si era candidata in sostegno di Franco Ianeselli nelle ultime elezioni comunali. Il figlio: “Una manciata di giorni ti hanno portata via da quella quotidianità che vivevi con la forza e il coraggio”

24 novembre - 16:58

Un’analisi dei certificati di decesso ha mostrato che il Covid-19 è la causa direttamente responsabile della morte nell’89% dei decessi raccolti nel Sistema di Sorveglianza. L’Iss: “È probabile che nei mesi di marzo e aprile i decessi legati al coronavirus siano sottostimati perché molti pazienti morirono senza essere testati”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato