Contenuto sponsorizzato
Bolzano
22 marzo | 18:00

Un'altra tragedia in montagna: trovata senza vita la scialpinista dispersa. E' precipitata per 700 metri

Il corpo, ormai senza vita della donna, di cui non sono state ancora fornite le generalità, è stato rinvenuto dall'elicottero Pelikan 2 che stava sorvolando la vetta del Monte Nevoso, dove era salita in solitaria: decisivo è stato il segnale inviato dal dispositivo Artva, che è stato captato e poi due soccorritori hanno rinvenuto il corpo della donna sotto circa un metro di neve

VALLE AURINA. E' precipitata per circa 700 metri lungo in pendio roccioso molto ripido dopo il distacco di un cornicione di neve dalla cresta, morendo sul colpo.

 

Un'altra tragedia, dopo la terribile valanga che sabato ha provocato la morte di due uomini e una donna, si è verificata ad alta quota in Alto Adige: è stata infatti ritrovata senza vita la scialpinista austriaca di 57 anni che risultava dispersa dal primo pomeriggio di venerdì 20 marzo (Qui articolo).

 

Il corpo della donna, di cui non sono state ancora fornite le generalità, è stato rinvenuto dall'elicottero Pelikan 2 che stava sorvolando la zona: decisivo è stato il segnale inviato dal dispositivo Artva, che è stato captato e poi due soccorritori hanno rinvenuto la 57enne sotto circa un metro di neve.

 

L'allarme era scattato ieri, sabato 21 marzo, dopo che la donna non si era presentata sul posto di lavoro. A quel punto è stata attivata la macchina dei soccorsi e sono scattate le ricerche.

 

E' stato ricostruito che l'ultimo avvistamento risaliva alle 14.30 di venerdì, quando un altro scialpinista l'aveva notata sulla vetta del Monte Nevoso, a quota 3.400 metri, nel gruppo delle Vedrette di Ries, dove la donna era salita in solitaria.

 

Da, allora, non vi erano più sue notizie. Sabato le ricerche erano state effettuate con l'ausilio dell'elicottero e dei droni ma, a causa della nebbia, erano state interrotte attorno alle 17.

 

Le operazioni sono riprese nella mattinata odierna, sino al tragico rinvenimento, avvenuto nel pomeriggio.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 18 giugno | 13:55
A Trento sud continua il fenomeno dei botti esplosi nel cuore della notte, gli episodi soprattutto dopo le due: tra i cittadini serpeggiano il [...]
Montagna
| 18 giugno | 13:01
Infortunio nel bosco a Predazzo per un uomo del 1959 che stava tagliando legna, l'allarme lanciato da un familiare 
Cronaca
| 18 giugno | 11:31
Grande cordoglio in paese per la morte di Remo Bonetti, rinvenuto senza vita in acqua dopo che non aveva fatto rientro da una battuta di pesca in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato