
Violentissimo frontale in val Rendena, intervento in [...]

Coronavirus in Trentino, 93 positivi e nessun morto. [...]

Spaventoso frontale in val Rendena, auto distrutte e 4 [...]

Superate le 700 vittime civili in Myanmar ad oltre due [...]

VIDEO e FOTO. Neve e maltempo, in molte zone del Trentino [...]

IL VIDEO. Le fiamme in pochi secondi avvolgono l'autobus. [...]

Coronavirus, in Alto Adige zero decessi legati a Covid19. [...]

Coronavirus in Trentino, 4 Comuni diventano Covid-free. [...]

Giornata per la donazione degli organi: una scelta [...]

Trasforma il bar in un bazar della droga, la polizia [...]
Viene trovato senza passaporto valido e con un documento falso. Un 57enne e un 44enne arrestati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina
Un 44enne è stato denunciato per l'ingresso illegale sul territorio nazionale. L'operazione della guardia di finanza è scattata alla barriera autostradale dell'A22 a Vipiteno

BOLZANO. Un 57enne italiano e un 44enne pakistano sono stati arrestati per favoreggiamento all'immigrazione clandestina, un altro 44enne è stato denunciato per ingresso illegale in Italia. Questo il risultato di un'operazione di controllo della guardia di finanza.
Le attività sono scattate alla barriera autostradale dell'A22 all'altezza di Vipiteno. Le fiamme gialle hanno fermato una Ford Fiesta, condotta e di proprietà di un 57enne italiano con a bordo di 44enni di nazionalità pakistana.
Alla richiesta dei finanzieri, il pakistano seduto sul sedile posteriore ha dichiarato subito di non avere documenti di riconoscimento. Solo dopo ripetute richieste dei militari, l'uomo ha esibito un passaporto pakistano custodito all'interno della tasca posteriore dei pantaloni nel bagaglio personale. Un documento valido ma privo dei visiti che consentono di far ingresso in Italia.
A seguito degli approfondimenti eseguiti nell’immediatezza, i militari hanno verificato che la persona controllata era sconosciuto ai sistemi informatici nazionali e quindi è stato accompagnato al Commissariato della polizia di Stato al Brennero. Lì l'ufficio immigrazione ha evidenziato la clandestinità del 44enne.
Nel frattempo i finanzieri hanno ispezionato il veicolo e gli effetti personali dei fermati: un permesso di soggiorno "falso", riconducibile al cittadino pakistano titolare del passaporto senza visti, è stato trovato sotto il sedile anteriore del passeggero. Un documento falsificato dal suo connazionale e accompagnatore per favorire l'arrivo in Italia.
A quel punto i militari hanno arrestato il 57enne e il 44enne per favoreggiamento all'immigrazione clandestina, mentre il fermato è stato denunciato per l'ingresso illegale sul territorio nazionale.