Affronta la ferrata senza imbrago e scivola per 20 metri finendo nel lago. Soccorsa dai vigili del fuoco
Una volta portata a riva, la turista è stata elitrasportata all'ospedale di Brescia. La donna stava affrontando il percorso attrezzato senza imbrago e kit da ferrata

VALLE DEL CHIESE. Per fortuna ha riportato solo poche fratture una donna che nella giornata di ieri, 31 agosto, è precipitata per circa 20 metri dalla ferrata delle Sasse per poi cadere nel lago d’Idro.
Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, si trattava di una turista olandese di 63 anni che stava affrontando il percorso attrezzato senza imbrago e kit da ferrata. L'allarme è scattato intorno alle 13.
Un piede messo male ed una perdita d’equilibrio l’hanno fatta precipitare. Il marito si è subito lanciato dietro di lei per soccorrerla, e successivamente sono arrivati sul posto i vigili del fuoco con un’imbarcazione.
Una volta portata a riva, è stata elitrasportata all'ospedale di Brescia. Le sue condizioni non parrebbero gravi, sebbene la donna avrebbe riportato delle fratture ad un braccio e ad una caviglia. Ad essere intervenuto il corpo dei volontari della stazione di Bondone-Baitoni.
Una storia a lieto fine, visto quello che poteva rischiare la donna, magari battendo contro qualche roccia o se sotto di lei invece del lago ci fosse stato il terreno.
La ferrata si trova tra la provincia di Brescia e quella di Trento, è molto conosciuta e frequentata per la sua vista spettacolare sul lago di Idro, e proprio per questo spesso sottovalutata.