Contenuto sponsorizzato

Affronta la ferrata senza imbrago e scivola per 20 metri finendo nel lago. Soccorsa dai vigili del fuoco

Una volta portata a riva, la turista è stata elitrasportata all'ospedale di Brescia. La donna stava affrontando il percorso attrezzato senza imbrago e kit da ferrata

Pubblicato il - 01 September 2021 - 09:36

VALLE DEL CHIESE. Per fortuna ha riportato solo poche fratture una donna che nella giornata di ieri, 31 agosto, è precipitata per circa 20 metri dalla ferrata delle Sasse per poi cadere nel lago d’Idro.

 

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, si trattava di una turista olandese di 63 anni che stava affrontando il percorso attrezzato senza imbrago e kit da ferrata. L'allarme è scattato intorno alle 13.

 

Un piede messo male ed una perdita d’equilibrio l’hanno fatta precipitare. Il marito si è subito lanciato dietro di lei per soccorrerla, e successivamente sono arrivati sul posto i vigili del fuoco con un’imbarcazione.

 

Una volta portata a riva, è stata elitrasportata all'ospedale di Brescia. Le sue condizioni non parrebbero gravi, sebbene la donna avrebbe riportato delle fratture ad un braccio e ad una caviglia. Ad essere intervenuto il corpo dei volontari della stazione di Bondone-Baitoni.

 

Una storia a lieto fine, visto quello che poteva rischiare la donna, magari battendo contro qualche roccia o se sotto di lei invece del lago ci fosse stato il terreno.

 

La ferrata si trova tra la provincia di Brescia e quella di Trento, è molto conosciuta e frequentata per la sua vista spettacolare sul lago di Idro, e proprio per questo spesso sottovalutata.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 maggio - 13:09
La denuncia di quanto accaduto arriva dal commissario provinciale del partito di Salvini Binelli che poi attacca il Comune: ''Oltre allo spavento e [...]
Cronaca
24 maggio - 11:49
Si è verificato un grave incidente nel corso delle operazioni per scaricare il Gpl dall'autocisterna, il materiale ha improvvisamente preso [...]
Cronaca
24 maggio - 12:06
Sono stati registrati inoltre 94 pedoni investiti, 135 biciclette coinvolte in incidenti, a cui se ne aggiungono due [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato