


Covid in Trentino, 0 decessi e sono stati trovati 284 [...]

Infortunio sul lavoro per un ragazzo minorenne: il [...]

Un macchinario avvolto dalle fiamme e il fumo esce [...]

''Non hai paura dell'Aids?'', minaccia con una siringa un [...]

Bimba di 1 anno travolta da un'auto, è in gravissime [...]

Scuola, dal Trentino fuga degli insegnanti di sostegno? [...]

Perde il controllo del trattore finisce contro dei [...]

“Angioletto metticela tutta, siamo con te”, ore di [...]

Prende una grossa pietra e infrange la vetrina di un [...]

VIDEOSERVIZIO. Concerto di Vasco, con Groff per [...]
Con la bella stagione tornano i motociclisti ma occhio alle multe: in poche ore 12 sanzioni elevate dalla polizia locale
Torna la bella stagione e in Trentino si ripresenta il problema del traffico, nell’ultimo fine settimana solo nella Valle del Chiese sono state elevate 15 sanzioni, quasi tutte hanno riguardato dei motociclisti

STORO. Con la fine del divieto di spostamento tra regioni e la bella stagione il Trentino è tornato a popolarsi. Durante il fine settimana appena trascorso la zona dell’Alto Garda è stata letteralmente presa d’assalto con il traffico che ha congestionato le principali arterie della zona.
L’Alto Garda però non è l’unico territorio che è stato interessato dal fenomeno. Con il ritorno della bella stagione infatti molti motociclisti sono tornati in sella alle loro moto. Purtroppo ieri, 9 maggio, si è registrata anche una vittima. Il centauro 56enne Maurizio Callegari ha perso la vita dopo essere andato a sbattere con la moto contro una parete di roccia.
Particolarmente interessata dal traffico motociclistico anche la Valle del Chiese, non a caso la polizia locale è stata impegnata nei controlli per prevenire gli incidenti e verificare l’idoneità dei veicoli alla circolazione. Su 80 veicoli controllati dalla polizia locale (sia auto che moto) sono state erogate 15 sanzioni. In pratica nel 19% dei casi i conducenti dovranno mettere mano al portafogli.
Più nel dettaglio i motociclisti multati sono stati 12: una multa è stata perché uno dei centauri si era scordato di riattivare l’assicurazione, in due occasioni ci sono stati problemi con la revisione. Infatti, come fa sapere la polizia locale, mentre per i veicoli le revisioni sono state prorogate per le moto non lo sono più. Altre 4 sanzioni sono state elevate per via degli scarichi fuori norma, mentre 5 multe sono arrivate perché i centauri avevano superato i limiti di velocità.