Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, 2 casi a Trento e Rovereto. A Cavalese quinto tasso di positività: ''Vaccinazione forma di responsabilità verso la comunità''. Sono 62 i Comuni del contagio

Trovati 10 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 8 guarigioni. Sono 18 i pazienti in ospedale, di cui 3 ricoverati in terapia intensiva. Sono 759.270 le dosi somministrate in Trentino di cui 348.256 sono seconde dosi e 4.691 sono terze dosi

Di Luca Andreazza - 11 ottobre 2021 - 20:06

TRENTO. Sono 49.274 casi e 1.440 decessi in Trentino per coronavirus da inizio epidemia, sono 47.486 i guariti da inizio emergenza e 348 gli attuali positivi. Sono state registrate 8 guarigioni. Sono 18 le persone in ospedale, di cui 3 in terapia intensiva. Oggi sono stati comunicati 10 contagi e 0 decessi. Ci sono 5 classi in quarantena (Qui articolo).

 

Campagna vaccinale: sono 759.270 le dosi somministrate in Trentino di cui 348.256 sono seconde dosi e 4.691 sono terze dosi.

 

Leggera risalita della curva epidemiologica a Cavalese con il 0,41% della popolazione positiva, il quinto tasso in Trentino. I numeri restano contenuti "ma non si deve abbassare l'attenzione. Non possiamo permetterci chiusure e penso soprattutto alla stagione invernale ormai alle porte. La situazione - commenta il sindaco Sergio Finato - resta sotto controllo e il contagio riguarda principalmente nuclei familiari".

 

Non ci sono quindi focolai che preoccupano il territorio. "Rispetto alle ondate precedenti - dice il primo cittadino - il contagio riguarda soprattutto i giovani e non gli anziani. L'amministrazione comunale ribadisce la necessità di seguire la linea della responsabilità: la vaccinazione funziona e l'invito è quello di aderire alla campagna".

 

Per quanto riguarda la media livello provinciale, la copertura della popolazione vaccinabile trentina (quella, quindi, composta dalle persone che hanno più di 12 anni) si attesta all'80%, ma tra i vari territori trentini il dato oscilla in maniera importante: dai 'primi della classe' in Val di NonVal di Sole Val di Cembra fino ai territori in fondo alla classifica, FiemmeFassa Primiero (Qui articolo).

 

"I dati di metà settembre si attestano intorno al 70% - dice Finato - ma c'è stato un buon flusso al centro vaccinale e quindi la percentuale è sicuramente cresciuta per rispondere all'obbligo di Green pass. L'invito e l'appello è quello di aderire alla campagna per senso di responsabilità verso la comunità e ritornare quanto prima alla normalità".

 

Nelle ultime 24 ore in Trentino sono stati trovati 10 positivi e nel dettaglio casi a Trento e Rovereto; 1 positivo a Pergine Valsugana, Predaia, Ville d'Anaunia, Volano, Isera e Spormaggiore.

 

Sono state registrate guarigioni: 2 guariti a Borgo Valsugana; 1 guarito a Trento, Tesero e Imer. Nella piattaforma provinciale non sono state assegnate a qualche territorio 5 guarigioni.

 

Sono 62 i Comuni con almeno 1 attuale positività. In questa fase dell'emergenza Covid ci si attesta a 348 casi: 58 infezioni a Trento, 44 positivi a Rovereto; 20 contagi a Primiero San Martino di Castrozza; 17 casi a Cavalese e Mori; 11 infezioni a Castello-Molina di Fiemme; 10 casi a Mezzano.

 

Si aggiungono 9 positivi a Andalo e Riva del Garda; 8 contagiati a Pergine e Levico Terme; 7 casi a Canal San Bovo; 6 infezioni a Mezzolombardo, Altopiano della Vigolana e San Giovanni di Fassa; 5 positivi a Predaia, Ville d'Anaunia, Novella e Ala; 4 contagi a Ledro.

 

Poi 3 positivi a Tesero, Mezzocorona, Predazzo, Dro, Storo, Terre d'Adige, Nomi, Roverè della Luna, Pomarolo, Folgaria, Denno e Molveno. Sono invece 2 i contagi a Imer, Volano, Isera, Cles, Ville di Fiemme, Ziano di Fiemme, Porte di Rendena, Terzolas e Bondone.

 

Un positivo a Borgo Valsugana, Spormaggiore, Arco, Lavis, San Michele all'Adige, Civezzano, Caldonazzo, Cavedine, Moena, Comano Terme, Canazei, Nogaredo, Calceranica, Nago-Torbole, Campodenno, Tenna, Capriana, San Lorenzo Dorsino, Livo, Carisolo e Drena.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ricerca e università
17 gennaio - 05:01
Le difficoltà riscontrate dagli utenti nella comunicazione dell’avvenuta vaccinazione anti-Covid tra diversi territori vanno inquadrate in una [...]
Cronaca
16 gennaio - 20:14
Trovati 1.767 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Sono 148 i pazienti in ospedale. Sono 144 le classi scolastiche in isolamento
Cronaca
16 gennaio - 18:54
Complicata l'operazione di recupero del rottame, i vigili del fuoco e i tecnici valutano come intervenire nelle prossime ore. Il conducente [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato