
Fermato con due bombe nello zaino dalla psicologa: ''Non [...]

Olimpiadi 2026, pubblicata la gara per i trampolini di [...]

In strada c’è uno strano odore e scatta l’allarme [...]

Tra igienizzante e pioggia era scivolata nel triage Covid [...]

Violenta lite in casa poi aggredisce la compagna con un [...]

Paura nella notte, l’auto prende fuoco (FOTO): l’Alfa [...]

Fra cabine di regia e task force, Comuni trentini sotto [...]

Campo nomadi a Riva del Garda, trovata una nuova area per [...]

Quando c'è un incendio a Kathmandu interviene l'ex mezzo [...]

Credito, l'aumento dei tassi rischia di travolgere [...]
Coronavirus in Trentino, 2 casi a Predaia e Ala. I 28 Comuni del contagio e dove sono avvenuti i 6 decessi
Sono 246 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 43 pazienti sono in terapia intensiva e 40 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 6 decessi, mentre sono 28 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività

TRENTO. Ci sono 25.688 casi (il pannello di monitoraggio riporta da qualche giorno solo i nuovi positivi accertati con tampone molecolare) e 1.164 decessi in Trentino per l'emergenza coronavirus da inizio epidemia, sono 23.403 i guariti da inizio emergenza e 1.123 gli attuali positivi al tampone molecolare. Sono stati, purtroppo, comunicati 6 decessi, di cui 3 in ospedale. Le morti sono state attribuite ai Comuni di Calliano (2 vittime), Castello Tesino (2 vittime), Rovereto e Pergine. Il bilancio è di 694 decessi in questa seconda ondata di Covid.
Sono 246 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 43 pazienti sono in terapia intensiva e 40 in alta intensità. Sono stati trovati 59 positivi dall'analisi di 2.623 tamponi molecolari; gli altri 134 contagi sono stati individuati tramite 1.423 test antigenici. Si aggiungono, infatti, 39 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi (Qui articolo). Nel punto stampa si è parlato di vaccini, c'è preoccupazione per i tagli (Qui articolo), ma l'Apss predispone una programmazione delle somministrazione in base ai prodotti (Qui articolo).
Il pannello di monitoraggio provinciale riporta solo i 59 casi accertati con tampone molecolare nelle ultime 24 ore, mentre nei giorni scorsi venivano inseriti anche i contagi da molecolare a conferma della positività da test antigenico.
Nel dettaglio i risultati dei tamponi molecolari. A Rovereto sono stati trovati 12 contagi e la città della Quercia ha 153 attuali positivi; sono 7 i nuovi casi a Trento che si attesta a 163 attuali positivi.
Poi 4 infezioni a Arco (21 attuali positivi) e 3 positivi a Villa Lagarina (22 attuali positivi). Poi 2 contagi a Ala (17 attuali positivi), Predaia (6 attuali positivi), Castel Ivano (15 attuali positivi), Vallelaghi (9 attuali positivi) e Castelnuovo (5 attuali positivi).
E ancora 1 positivo a Calliano (2 attuali positivi), Pergine (52 attuali positivi), Riva del Garda (25 attuali positivi), Cles (7 attuali positivi), Mori (20 attuali positivi), Baselga di Pinè (12 attuali positivi), Borgo Valsugana (27 attuali positivi), Mezzocorona (45 attuali positivi), Ville d'Anaunia (5 attuali positivi), Tione (1 attuale positivo), Terre d'Adige (5 attuali positivi), Novella (9 attuali positivi), Avio (14 attuali positivi), Besenello (3 attuali positivi), Volano (1 attuale positivo), Valdaone (2 attuali positivi), Livo (3 attuali positivi), Fierozzo (1 attuale positivo) e Fiavè (2 attuali positivi).