
Rogo in un garage adibito a deposito della legna, rischia [...]

Tampona un'auto e poi viene accusata di aver bevuto: [...]

Assassinio ambasciatore, Pipinato: ''Ucciso perché [...]

Coronavirus in Trentino, 6 casi a Predaia e 3 positivi a [...]

Focolaio a San Bartolameo, alcuni studenti: "Avevamo [...]

Manovra un muletto, il macchinario che trasporta cade e [...]

A Mazzin (dove erano spariti i simboli contro la violenza [...]

Coronavirus in Trentino, 275 nuovi positivi e 2 morti. [...]

''Ora ho un futuro'', profugo da quando aveva 12 anni [...]

Caronavirus, via libera al vaccino somministrato anche [...]
Coronavirus in Trentino, 3 casi a Predazzo. I 20 Comuni del contagio e dove sono avvenuti i 2 decessi
Sono 236 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 35 pazienti sono in terapia intensiva e 43 in alta intensità. Oggi comunicati 2 decessi. Sono 20 i Comuni con almeno 1 nuova positività

TRENTO. Ci sono 25.851 casi (il pannello di monitoraggio riporta da qualche giorno solo i nuovi positivi accertati con tampone molecolare) e 1.208 decessi in Trentino per l'emergenza coronavirus da inizio epidemia, sono 23.758 i guariti da inizio emergenza e 890 gli attuali positivi al tampone molecolare. Sono stati, purtroppo, comunicati 2 decessi, tutti in ospedale. Le morti sono state attribuite ai Comuni di Mezzocorona e Molveno. Il bilancio è di 738 decessi in questa seconda ondata di Covid.
Sono 236 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 35 pazienti sono in terapia intensiva e 43 in alta intensità. Sono stati trovati 49 positivi dall'analisi di 2.208 tamponi molecolari; gli altri 193 contagi sono stati individuati tramite 1.361 test antigenici. Si aggiungono, infatti, 52 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi. Registrate 190 guarigioni (Qui articolo).
Fronte campagna vaccinazione. Sono 17.018 le dosi somministrate in Trentino di cui 3.526 sono seconde dosi. Sono 4.422 gli ospiti di residenze per anziani vaccinati. Entro fine febbraio sono attese oltre 22 mila dosi di vaccino tra Pfizer e Moderna (Qui articolo).
Il pannello di monitoraggio provinciale riporta solo i 49 casi accertati con tampone molecolare nelle ultime 24 ore, mentre nei giorni scorsi venivano inseriti anche i contagi da molecolare a conferma della positività da test antigenico.
Nel dettaglio i risultati dei tamponi molecolari. A Rovereto sono stati trovati 14 contagi. Attualmente sono 130 i positivi attivi. Ci sono 7 infezioni a Riva del Garda (19 attuali positivi).
Sono 4 i casi a Pergine (37 attuali positivi); 3 positivi a Trento (140 attuali positivi) e Borgo Valsugana (22 attuali positivi). Poi 2 contagi a Predazzo (8 attuali positivi).
E ancora 1 positivo a Arco (15 attuali positivi), Baselga di Pinè (7 attuali positivi), Mezzolombardo (11 attuali positivi), Ala (13 attuali positivi), Dro (3 attuali positivi), Altopiano della Vigolana (9 attuali positivi), Brentonico (12 attuali positivi), Civezzano (5 attuali positivi), Castello-Molina di Fiemme (6 attuali positivi), Avio (11 attuali positivi), Nogaredo (7 attuali positivi), Segonzano (4 attuali positivi), Tenna (2 attuali positivi) e Trambileno (3 attuali positivi).