Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, attesi in Trentino oltre 22 mila dosi di vaccino entro febbraio: ''Appena possibile riprendiamo la campagna su over 80 e sui nuovi ingressi in Rsa''

L'Azienda provinciale per i servizi sanitari ha pianificato la campagna, anche se permangono le incertezze legate ai ritardi e ai tagli delle aziende produttrici. L'assessora Stefania Segnana: "Ci è arrivata una comunicazione dalla presidenza del Consiglio dei ministri sulla programmazione. Ma ovviamente si è tutti sul chi va là"

Di Luca Andreazza - 27 gennaio 2021 - 19:30

TRENTO. Prosegue la campagna di vaccinazione a Covid-19 in Trentino. "Sono 17.018 le dosi somministrate in Trentino - dice l'assessora Stefania Segnana - di cui 3.526 sono seconde dosi. Sono 4.422 quelle agli ospiti di residenze per anziani".

 

L'Azienda provinciale per i servizi sanitari ha pianificato la campagna (Qui articolo), anche se permangono le incertezze legate ai ritardi e ai tagli delle aziende produttrici. C'è uno scontro a livello europeo e la tensione è alta in quanto il coronavirus continua a diffondersi e le dosi non sempre sono consegnate nei tempi prestabiliti. 

 

Nelle prossime settimane sono comunque attese oltre 22 mila dosi sul territorio provinciale. "Sono arrivate 7.020 vaccini Pfizer. Nella settimana dell'8 febbraio - aggiunge l'assessora - aspettiamo 4.665 vaccini Pfizer e 1.500 di Moderna".

 

La settimana del 15 febbraio invece arrivano altre 5.850 vaccini Pifizer, stesso carico nei sette giorni successivi. A fine del mese sono attesi in aggiunta 4.500 dosi di Moderna.

 

"Queste le comunicazioni della presidenza del Consiglio dei ministri. C'è questa pianificazione di consegna. Ma ovviamente si è tutti sul chi va là, se dovessero arrivare nei tempi e nei numeri corretti, potremo iniziare a fare ragionamenti sul riprendere la prima vaccinazione sugli over 80. Intanto si procede sulle seconde somministrazioni. Appena abbiamo la disponibilità dei vaccini Moderna predisponiamo tutto per coprire i nuovi ingressi in Rsa", conclude Segnana.

 

La situazione epidemiologica in Trentino: oggi sono stati registrati 242 nuovi positivi e 2 decessi (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 19 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
20 gennaio - 19:59
Trovati 2.669 positivi, 3 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 2.449 guarigioni. Sono 165 i pazienti in ospedale. Tutti i Comuni sul [...]
Cronaca
20 gennaio - 20:40
"La mafia quando arriva in un territorio ne uccide la bellezza e anche le relazioni'' spiega a ilDolomiti l'avvocata e vicepresidente nazionale di [...]
Cronaca
20 gennaio - 18:36
La tragedia è avvenuta al lago di Santa Giustina. Vani i tentativi dei soccorsi. Fatale un malore per Marco Widmann di 65 anni
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato