
Sanzioni e controlli nel weekend a Trento: chiuso un [...]

A San Martino una panchina rossa per dire basta alla [...]

Omicidio Neumair, Benno ha confessato di aver ucciso i [...]

Decine di sacchi di spazzatura sotto il ponte de Le [...]

Bottiglie di birra, mozziconi di sigaretta e tanto altro. [...]

Terrore a Trento, tenta di violentare una donna e la [...]

Coronavirus in Alto Adige, 88 nuovi positivi e 4 morti. [...]

Coronavirus, organizzano una festa per guardare l'ultima [...]

Coronavirus, è allarme varianti. Si lavora ad una nuova [...]

Paura per due ragazzi, sbagliano sentiero e rimangono [...]
Coronavirus, attesi in Trentino oltre 22 mila dosi di vaccino entro febbraio: ''Appena possibile riprendiamo la campagna su over 80 e sui nuovi ingressi in Rsa''
L'Azienda provinciale per i servizi sanitari ha pianificato la campagna, anche se permangono le incertezze legate ai ritardi e ai tagli delle aziende produttrici. L'assessora Stefania Segnana: "Ci è arrivata una comunicazione dalla presidenza del Consiglio dei ministri sulla programmazione. Ma ovviamente si è tutti sul chi va là"

TRENTO. Prosegue la campagna di vaccinazione a Covid-19 in Trentino. "Sono 17.018 le dosi somministrate in Trentino - dice l'assessora Stefania Segnana - di cui 3.526 sono seconde dosi. Sono 4.422 quelle agli ospiti di residenze per anziani".
L'Azienda provinciale per i servizi sanitari ha pianificato la campagna (Qui articolo), anche se permangono le incertezze legate ai ritardi e ai tagli delle aziende produttrici. C'è uno scontro a livello europeo e la tensione è alta in quanto il coronavirus continua a diffondersi e le dosi non sempre sono consegnate nei tempi prestabiliti.
Nelle prossime settimane sono comunque attese oltre 22 mila dosi sul territorio provinciale. "Sono arrivate 7.020 vaccini Pfizer. Nella settimana dell'8 febbraio - aggiunge l'assessora - aspettiamo 4.665 vaccini Pfizer e 1.500 di Moderna".
La settimana del 15 febbraio invece arrivano altre 5.850 vaccini Pifizer, stesso carico nei sette giorni successivi. A fine del mese sono attesi in aggiunta 4.500 dosi di Moderna.
"Queste le comunicazioni della presidenza del Consiglio dei ministri. C'è questa pianificazione di consegna. Ma ovviamente si è tutti sul chi va là, se dovessero arrivare nei tempi e nei numeri corretti, potremo iniziare a fare ragionamenti sul riprendere la prima vaccinazione sugli over 80. Intanto si procede sulle seconde somministrazioni. Appena abbiamo la disponibilità dei vaccini Moderna predisponiamo tutto per coprire i nuovi ingressi in Rsa", conclude Segnana.
La situazione epidemiologica in Trentino: oggi sono stati registrati 242 nuovi positivi e 2 decessi (Qui articolo).