Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, 3 casi a Borgo Valsugana e Pergine. I 23 Comuni del contagio e dove sono avvenuti i 7 decessi

Sono 252 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 36 pazienti sono in terapia intensiva e 43 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 7 decessi, mentre sono 23 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività

Di Luca Andreazza - 26 January 2021 - 20:37

TRENTO. Ci sono 25.802 casi (il pannello di monitoraggio riporta da qualche giorno solo i nuovi positivi accertati con tampone molecolare) e 1.206 decessi in Trentino per l'emergenza coronavirus da inizio epidemia, sono 23.651 i guariti da inizio emergenza e 947 gli attuali positivi al tampone molecolare. Sono stati, purtroppo, comunicati 7 decessi, di cui 4 in ospedale. Le morti sono state attribuite ai Comuni di Rovereto (2 vittime), Borgo Valsugana, Mezzocorona, San Giovanni di Fassa, Pinzolo e Sover. Il bilancio è di 736 decessi in questa seconda ondata di Covid.

 

Sono 252 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 36 pazienti sono in terapia intensiva 43 in alta intensità. Sono stati trovati 50 positivi dall'analisi di 1.899 tamponi molecolari; gli altri 107 contagi sono stati individuati tramite 1.148 test antigenici. Si aggiungono, infatti, 114 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi. Sono stati analizzati 3.047 tamponi (Qui articolo).

 

Il pannello di monitoraggio provinciale riporta solo i 50 casi accertati con tampone molecolare nelle ultime 24 ore, mentre nei giorni scorsi venivano inseriti anche i contagi da molecolare a conferma della positività da test antigenico.

 

Nel dettaglio i risultati dei tamponi molecolari. A Trento sono stati trovati 12 contagi. Attualmente sono 148 i positivi attivi. Ci sono 4 infezioni a Rovereto (130 attuali positivi) e Vallelaghi (11 attuali positivi).  

 

Sono 3 i casi a Borgo Valsugana (25 attuali positivi) e Pergine (38 attuali positivi). Poi 2 contagi a Nogaredo (7 attuali positivi), Contà (4 attuali positivi), Sanzeno (4 attuali positivi) e Ruffrè-Mendola (3 attuali positivi). 

 

E ancora 1 positivo a Lavis (15 attuali positivi), Mezzolombardo (13 attuali positivi), Roncegno Terme (14 attuali positivi), San Michele all'Adige (7 attuali positivi), Canazei (1 attuale positivo), Aldeno (4 attuali positivi), Comano Terme (2 attuali positivi), Calliano (3 attuali positivi), Segonzano (3 attuali positivi), Ziano di Fiemme (7 attuali positivi), Tre Ville (1 attuale positivo), Tenna (2 attuali positivi), Panchià (3 attuali positivi) e Fiavè (3 attuali positivi).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 6 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

08 March - 15:10

Il giovane, alla presenza dei suoi avvocati, ha ammesso le sue responsabilità in merito al decesso dei genitori Peter Neumair e Laura Perselli.  La vicenda è iniziata il 4 gennaio scorso 

08 March - 13:59

A limitare la possibilità di autodeterminarsi e il concetto stesso di libertà, esistono anche realtà come le associazioni pro life e contesti universitari come il Campus bio-medico di Roma, un policlinico privato e cattolico ma accreditato con il Servizio sanitario nazionale. Negli scorsi mesi, per esempio, le strade di Trento sono state percorse da camion vela che promuovevano la nuova campagna di Pro Vita & Famiglia e alcuni muri della città accolgono ancora manifesti antiabortisti

08 March - 12:27

L'analisi successiva dei fatti da parte delle forze dell'ordine ha lasciato emergere la brutale ipotesi, che tutto ciò sia stato determinato da un respingimento

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato