
Coronavirus in Trentino, 16 casi ad Arco e 13 positivi a [...]

Coronavirus in Trentino, focolaio allo studentato [...]

Coronavirus, in Alto Adige massima attenzione in 15 [...]

Ha studiato moda ma resta senza lavoro causa Covid, [...]

Primo in Italia, l'Alto Adige ha già somministrato oltre [...]

Coronavirus, Fugatti: ''Fornitura di vaccini in arrivo [...]

Coronavirus, Fugatti: ''Siamo in zona arancione. I dati [...]

Coronavirus in Trentino, 406 nuovi positivi e 3 morti. Il [...]

Caccia al cinghiale, si potranno usare i visori notturni [...]

Trentino, l'Rt cresce e arriva a 1.1 (in Alto Adige cala [...]
Coronavirus in Trentino, 14 casi a Rovereto e 12 a Trento. I 47 Comuni del contagio e dove sono avvenuti i 32 decessi
Sono 250 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 43 pazienti sono in terapia intensiva e 37 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 2 decessi, ma si aggiungono le 30 vittime in Rsa. Sono 47 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività

TRENTO. Ci sono 25.731 casi (il pannello di monitoraggio riporta da qualche giorno solo i nuovi positivi accertati con tampone molecolare) e 1.196 decessi in Trentino per l'emergenza coronavirus da inizio epidemia, sono 23.441 i guariti da inizio emergenza e 1.096 gli attuali positivi al tampone molecolare. Sono stati, purtroppo, comunicati 2 decessi, di cui 1 in ospedale. Le morti sono state attribuite ai Comuni di Baselga di Pinè e Mezzocorona. Ci sono poi 30 vittime in Rsa comunicate solo ora: 14 decessi a Borgo e 16 a Rovereto. Il bilancio è di 726 decessi in questa seconda ondata di Covid.
Sono 250 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 43 pazienti sono in terapia intensiva e 37 in alta intensità. Sono stati trovati 43 positivi dall'analisi di 1.524 tamponi molecolari; gli altri 88 contagi sono stati individuati tramite 798 test antigenici. Si aggiungono, infatti, 127 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi (Qui articolo).
C'è stata poi una tragica dimenticanza sui dati: 30 morti in Rsa tra novembre e dicembre non sono stati comunicati prima di queste ore. Questa la ragione che porta un ulteriore appesantimento del bilancio (Qui articolo).
Il pannello di monitoraggio provinciale riporta solo i 43 casi accertati con tampone molecolare nelle ultime 24 ore, mentre nei giorni scorsi venivano inseriti anche i contagi da molecolare a conferma della positività da test antigenico.
Nel dettaglio i risultati dei tamponi molecolari. A Rovereto sono stati trovati 14 contagi e la città della Quercia ha 148 attuali positivi; sono 12 i nuovi casi a Trento che si attesta a 163 attuali positivi.
Poi 6 infezioni a Borgo (26 attuali positivi); 4 positivi a Arco (20 attuali positivi); 3 casi a Mezzocorona (45 attuali positivi), Ala (16 attuali positivi) e Villa Lagarina (20 attuali positivi).
Poi 2 contagi a Riva del Garda (23 attuali positivi), Levico (19 attuali positivi), Predaia (6 attuali positivi), San Giovanni di Fassa (8 attuali positivi), Castel Ivano (15 attuali positivi), Vallelaghi (8 attuali positivi), Giovo (7 attuali positivi), Novella (10 attuali positivi), Segonzano (2 attuali positivi), Calceranica (5 attuali positivi) e Castelnuovo (5 attuali positivi).
E ancora 1 positivo a Calliano (2 attuali positivi), Pergine (47 attuali positivi), Baselga di Pinè (11 attuali positivi), Lavis (15 attuali positivi), Cles (7 attuali positivi), Mori (17 attuali positivi), Primiero San Martino di Castrozza (5 attuali positivi), Storo (9 attuali positivi), Ville d'Anaunia (5 attuali positivi), Tione (1 attuale positivo), Cembra Lisignago (5 attuali positivi), Terre d'Adige (5 attuali positivi), Cavedine (5 attuali positivi), Castello-Molina di Fiemme (5 attuali positivi), Grigno (7 attuali positivi), Avio (14 attuali positivi), Borgo d'Anaunia (2 attuali positivi), Besenello (3 attuali positivi), Bedollo (7 attuali positivi), Volano (1 attuale positivo), Pomarolo (3 attuali positivi), Albiano (9 attuali positivi), Valdaone (2 attuali positivi), Contà (2 attuali positivi), Livo (3 attuali positivi), Fierozzo (1 attuale positivo), Sanzeno (2 attuali positivi), Fiavè (2 attuali positivi) e Garniga Terme (3 attuali positivi).