
Coronavirus in Trentino, focolaio allo studentato [...]

Coronavirus, in Alto Adige massima attenzione in 15 [...]

Ha studiato moda ma resta senza lavoro causa Covid, [...]

Primo in Italia, l'Alto Adige ha già somministrato oltre [...]

Coronavirus, Fugatti: ''Fornitura di vaccini in arrivo [...]

Coronavirus, Fugatti: ''Siamo in zona arancione. I dati [...]

Coronavirus in Trentino, 406 nuovi positivi e 3 morti. Il [...]

Caccia al cinghiale, si potranno usare i visori notturni [...]

Trentino, l'Rt cresce e arriva a 1.1 (in Alto Adige cala [...]

Coronavirus, prorogati i controlli al Brennero. La [...]
Coronavirus in Trentino, 131 nuovi positivi e 2 decessi. Ci sono 4 persone in più in ospedale: 250 i pazienti in totale
Sale il numero dei pazienti in ospedale, stabile quello delle terapie intensive. Altri 2 decessi. Sono state registrate 7 dimissioni e 39 guarigioni nelle ultime 24 ore

TRENTO. Sono stati trovati 131 nuovi positivi e sono stati comunicati altri 2 decessi nelle ultime 24 ore in Trentino. I morti però aumentano di 30 unità dopo una verifica interna: non erano stati a oggi conteggiati le vittime avvenute in due Rsa del territorio (Qui articolo). Sono 39 le guarigioni. Questo l'aggiornamento della Provincia per oggi, domenica 24 gennaio, per quanto riguarda l'emergenza coronavirus sul territorio provinciale. Ci sono poi altre 127 positività a conferma dei test antigenici effettuati nei giorni scorsi. Sono stati analizzati 2.322 tamponi.
Sono stati trovati 43 positivi dall'analisi di 1.524 tamponi molecolari (846 letti dal laboratorio di microbiologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento e 678 dalla Fondazione Mach); gli altri 88 contagi sono stati individuati tramite 798 test antigenici. Il rapporto contagi/tamponi si attesta in via generale al 5,6% per quanto riguarda i nuovi positivi, 11,2% se si considerano tutti i dati. Si aggiungono, infatti, 127 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi.
Sono stati registrati altri 2 morti, di cui 1 in ospedale. Si aggiungono le 30 vittime in Rsa tra Borgo e Rovereto e comunicate solo in queste ore: il bilancio è di 726 morti in questa seconda ondata, complessivamente sono 1.196 vittime da inizio epidemia.
Il report riporta di 12 nuovi ricoveri rispetto a ieri per 250 (+4) persone in ospedale di cui 43 in terapia intensiva. Sono state registrate 7 dimissioni e 39 guarigioni da Covid.
Tra i nuovi positivi, il numero dei contagi tra gli over 70 è di 29 casi. Contagiati 4 piccoli, 3 tra 0-2 anni e 1 tra 3-5 anni. Sono stati registrati 19 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare, le autorità ricostruiscono se questo comporta l'isolamento di alcune classi: 25 quelle in quarantena a ieri.
Fronte campagna vaccinazione. Sono 14.968 le dosi somministrate in Trentino di cui 3.948 a ospiti di residenze per anziani.