Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, 5 positivi a Fornace. Ecco i 16 Comuni del contagio e dove sono avvenuti i 14 decessi

Sono 333 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 46 pazienti sono in terapia intensiva e 45 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 14 decessi di cui 9 in ospedale

Di Luca Andreazza - 18 gennaio 2021 - 19:13

TRENTO. Ci sono 25.391 casi (il pannello di monitoraggio riporta da un paio di giorni solo i nuovi positivi accertati con tampone molecolare) e 1.141 decessi in Trentino per l'emergenza coronavirus da inizio epidemia, sono 22.160 i guariti da inizio emergenza e 2.091 gli attuali positivi al tampone molecolare. Sono stati, purtroppo, comunicati 14 decessi, di cui 9 in ospedale. Le morti sono state attribuite ai Comuni di Pergine (2 vittime), Mori (2 vittime), Rovereto, Mezzocorona, Levico TermeTesero, Cavalese, Caldonazzo, Bleggio Superiore, Giovo, Novella e Scurelle. Il bilancio è di 671 decessi in questa seconda ondata di Covid.

 

Sono 333 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 46 pazienti sono in terapia intensiva 45 in alta intensità. Sono stati trovati 38 positivi dall'analisi di 510 tamponi molecolari (tutti letti dal laboratorio di microbiologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento); gli altri 18 contagi sono stati individuati tramite 198 test antigenici. Il rapporto contagi/tamponi si attesta in via generale al 7,9%. Si aggiungono 57 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi (Qui articolo).

 

Fronte campagna vaccinazione. Sono 11.130 le dosi somministrate in Trentino di cui 3.082 a ospiti di residenze per anziani. Dopo la figuraccia dei giorni scorsi delle autorità, sono partite da domenica 17 gennaio le somministrazioni ai volontari e al personale dipendente delle associazioni attive nel servizio di emergenza urgenza in convenzione con l'Azienda provinciale per i servizi sanitari (Qui articolo).

 

Il pannello di monitoraggio provinciale riporta solo i 38 casi accertati con tampone molecolare nelle ultime 24 ore, mentre nei giorni scorsi venivano inseriti anche i contagi da molecolare a conferma della positività da test antigenico. 

 

Nel dettaglio i risultati dei tamponi molecolari. A Fornace sono stati trovati 5 contagi che si porta a 14 attuali positivi e 4 casi a Pergine (111 attuali positivi) e Trento (350 attuali positivi).

 

Poi 3 positività Mezzocorona (64 attuali positivi), Sella Giudicarie (10 attuali positivi) e Brentonico (21 attuali positivi); 2 infezioni a Rovereto (223 attuali positivi), Storo (22 attuali positivi) e Borgo Chiese (7 attuali positivi).

 

E ancora 1 positivo a Riva del Garda (52 attuali positivi), Levico Terme (32 attuali positivi), Telve (10 attuali positivi), Folgaria (11 attuali positivi), Sant'Orsola Terme (3 attuali positivi), Stenico (2 attuali positivi) e Bocenago (1 attuale positivo).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 febbraio - 20:31

Sono 205 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 35 pazienti sono in terapia intensiva e 41 in alta intensità. Oggi comunicati 3 decessi. Sono 83 i territori che presentano almeno un nuovo caso di positività

24 febbraio - 21:20
Un appello anche alla Provincia da Anna Conigliaro Michelini. "La legge prevede la sospensione condizionale della pena sia subordinata alla partecipazione di percorsi specifici". Un'azione che, però, ha subito una battuta d'arresto. "Nell’ultimo anno la richiesta è aumentata esponenzialmente, ma paradossalmente la Provincia ha ritenuto di sospenderlo. Sento l’obbligo di dire al presidente Fugatti e all’assessora Segnana che, nelle circostanze che viviamo, ogni ritardo è colpevole e mette a rischio la vita di altre donne"
24 febbraio - 20:01

E' situata all’ospedale riabilitativo “Villa Rosa” di Pergine Valsugana e dispone di 14 posti letto, 1 palestra, 2 piscine, 1 laboratorio di analisi del movimento, 1 centro di valutazione domotica e addestramento ausili e 1 sezione dedicata alla riabilitazione robotica. Ecco in cosa consiste il centro e di cosa si occuperà

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato