
Sanzioni e controlli nel weekend a Trento: chiuso un [...]

A San Martino una panchina rossa per dire basta alla [...]

Omicidio Neumair, Benno ha confessato di aver ucciso i [...]

Decine di sacchi di spazzatura sotto il ponte de Le [...]

Bottiglie di birra, mozziconi di sigaretta e tanto altro. [...]

Terrore a Trento, tenta di violentare una donna e la [...]

Coronavirus in Alto Adige, 88 nuovi positivi e 4 morti. [...]

Coronavirus, organizzano una festa per guardare l'ultima [...]

Coronavirus, è allarme varianti. Si lavora ad una nuova [...]

Paura per due ragazzi, sbagliano sentiero e rimangono [...]
Coronavirus in Trentino, 4 casi a Roncegno Terme. Ecco i 22 Comuni del contagio e dove sono avvenuti i 5 decessi
Sono 317 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 46 pazienti sono in terapia intensiva e 45 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 5 decessi, mentre sono 22 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività

TRENTO. Ci sono 25.426 casi (il pannello di monitoraggio riporta da qualche giorno solo i nuovi positivi accertati con tampone molecolare) e 1.146 decessi in Trentino per l'emergenza coronavirus da inizio epidemia, sono 22.575 i guariti da inizio emergenza e 1.076 gli attuali positivi al tampone molecolare. Sono stati, purtroppo, comunicati 5 decessi, di cui 1 in ospedale. Le morti sono state attribuite ai Comuni di Pergine (2 vittime), Ala, Mezzolombardo e Scurelle. Il bilancio è di 676 decessi in questa seconda ondata di Covid.
Sono 317 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 46 pazienti sono in terapia intensiva e 45 in alta intensità. Sono stati trovati 35 positivi dall'analisi di 2.038 tamponi molecolari; gli altri 108 contagi sono stati individuati tramite 998 test antigenici. Il rapporto contagi/tamponi si attesta in via generale al 4,7%. Si aggiungono 327 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi. Sono stati analizzati 3.036 tamponi (Qui articolo).
Fronte campagna vaccinazione. Sono 11.574 le dosi somministrate in Trentino di cui 3.127 a ospiti di residenze per anziani.
Il pannello di monitoraggio provinciale riporta solo i 35 casi accertati con tampone molecolare nelle ultime 24 ore, mentre nei giorni scorsi venivano inseriti anche i contagi da molecolare a conferma della positività da test antigenico.
Nel dettaglio i risultati dei tamponi molecolari. A Trento sono stati trovati 8 contagi che si porta a 281 attuali positivi e 4 casi a Roncegno Terme (25 attuali positivi).
Poi 2 contagi a Rovereto (178 attuali positivi), Altopiano della Vigolana (16 attuali positivi), Isera (10 attuali positivi) e Castelnuovo (4 attuali positivi).
E ancora 1 positivo a Mezzolombardo (24 attuali positivi), Riva del Garda (39 attuali positivi), Levico Terme (26 attuali positivi), Mori (51 attuali positivi), Vallelaghi (16 attuali positivi), Castello-Molina di Fiemme (9 attuali positivi), Grigno (13 attuali positivi), Besenello (4 attuali positivi), Bedollo (4 attuali positivi), Calliano (5 attuali positivi), Campodenno (3 attuali positivi), Sant'Orsola Terme (3 attuali positivi), Ton (2 attuali positivi), Mazzin (1 attuale positivo), Sanzeno (1 attuale positivo) e Ronchi Valsugana (2 attuali positivi).