


Canti, balli e musica, al via il corteo del Dolomiti [...]

Esce dalla struttura che lo ospita in piena notte e [...]

Tutto pronto per il Dolomiti Pride: "Da qui un messaggio [...]

Scomparso dalla casa di riposo: continuano le ricerche [...]

Tragedia in volo, la vittima è un 58enne. La vela non si [...]

Incidenti in serie al bike park, un biker sbatte la testa [...]

Incidente in montagna, madre e figlio scivolano nel greto [...]

Dramma in volo, un base jumper è morto. Ha perso il [...]

Barca in avaria sul Garda, in azione i vigili del fuoco [...]

Sciame d'api nel camino, intervengono i pompieri: [...]
Coronavirus in Trentino, 70 positivi attivi a Trento e 22 casi a Pergine Valsugana Sono 87 i Comuni del contagio
Trovati 41 positivi, nessun decesso. Focolaio all'ospedale Santa Chiara di Trento. Sono 18 pazienti i pazienti in ospedale, nessuno ricoverato in terapia intensiva

TRENTO. Sono 48.332 casi e 1.432 decessi in Trentino per coronavirus da inizio epidemia, sono 46.459 i guariti da inizio emergenza e 441 gli attuali positivi. Sono state registrate 35 guarigioni. Sono 18 le persone in ospedale, nessun ricovero in terapia intensiva. Oggi sono stati comunicati 41 contagi e 0 decessi (Qui articolo).
E' emerso un focolaio all'ospedale Santa Chiara di Trento: 2 pazienti e 3 infermieri. E' subito scattata l'applicazione dei protocolli in uso nel servizio ospedaliero provinciale, come avvenuto nel caso del focolaio all'ospedale di Tione, e si aspettano i risultati dei tamponi sul personale del reparto di medicina (Qui articolo).
Fronte campagna vaccinale. Sono 702.437 le dosi somministrate in Trentino di cui 322.252 sono seconde dosi. Ai cittadini over 80 sono state somministrate 67.656, mentre alla fascia 70-79 anni somministrate 91.185 dosi e 108.500 dosi tra 60-69 anni.
Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 41 positivi e nel dettaglio 11 casi sono stati registrati a Trento; 3 infezioni ad Arco; 2 contagiati a Rovereto, Pergine Valsugana, Levico Terme, Cles, Mori, Primiero San Martino di Castrozza e Avio. E 1 positivo a Riva del Garda, Lavis, Baselga di Pinè, Aldeno, Malè, Pomarolo, Scurelle, Nago-Torbole, Andalo, Novaledo, Mezzano, Samone e Bocenago.
Sono state registrate 35 guarigioni: 6 guariti a Trento; 4 guarigioni a Volano; 2 guariti a Rovereto; 1 guarigione a Pergine Valsugana, Levico Terme, Riva del Garda, Lavis, Baselga di Pinè, Malè, Mezzolombardo, Cembra Lisignago, Moena, Novella, Porte di Rendena, Spiazzo e Soraga di Fassa. Nella piattaforma provinciale non sono state assegnate a qualche territorio 10 guarigioni.
Sono 87 i Comuni con almeno 1 attuale positività. In questa fase dell'emergenza Covid ci si attesta a 441 casi: 70 infezioni a Trento, 30 contagiati a Rovereto; 22 infezioni a Pergine Valsugana, 17 infezioni ad Arco; 16 casi a Riva del Garda; 13 positivi a Cles e 10 casi a Mori.
Si aggiungono 9 positivi a Pomarolo e Primiero San Martino di Castrozza; 8 casi a Ville d'Anaunia, Tione e Novella; 7 contagi a Avio; 6 positivi a San Michele all'Adige, Brentonico e Imer; 5 contagi a Castello-Molina di Fiemme, Borgo Valsugana, Ledro, Ala e Dimaro Folgarida; 4 casi a Bedollo, Telve, Baselga di Pinè, Levico Terme, Mezzolombardo, Malè, Campodenno, Predaia, Mezzano e San Lorenzo Dorsino.
Poi 3 positivi a Cembra Lisignago, Cavalese, Sella Giudicarie, Borgo d'Anaunia, San Giovanni di Fassa, Caldonazzo, Pinzolo, Dro e Novaledo. Sono invece 2 i contagi a Predazzo, Roncegno Terme, Ziano di Fiemme, Mezzocorona, Lavis, Scurelle, Andalo, Madruzzo, Nogaredo, Comano Terme, Altopiano della Vigolana, Porte di Rendena, Canal San Bovo, Villa Lagarina, Cavareno, Tre Ville, Molveno e Nago-Torbole.
Un positivo a Bleggio Superiore, Castel Ivano, Fornace, Albiano, Pieve di Bono-Prezzo, Lona-Lases, Roverè della Luna, Tenna, Cavedine, Moena, Samone, Civezzano, Calceranica, Ton, Sfruz, Storo, Borgo Lares, Livo, Contà, Vallelaghi, Volano, Aldeno, Castelnuovo, Isera, Fai della Paganella, Bocenago, Sagron Mis, Croviana e Lavarone.