Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, Mezzocorona e Canazei sono Covid-free insieme ad altri 5 Comuni. L'elenco dei territori senza contagi

Sono 399 le persone attualmente contagiate in Trentino. Sono 21 i territori con 1 persona attualmente positiva. Registrate 116 guarigioni dal coronavirus

Di Luca Andreazza - 02 giugno 2021 - 21:13

TRENTO. Non ci sono più contagi a Mezzocorona, Ville di Fiemme, Volano, Fornace, Nomi, Canazei e Campitello di Fassa, mentre è stato trovato un nuovo positivo a Sella Giudicarie e Pieve di Bono-Prezzo. Diventano così 84 i Comuni Covid-free in Trentino; il dato dei casi attivi sul territorio si abbassa sotto la soglia dei 400 positivi. Stabile la situazione negli ospedali e non sono stati registrati decessi legati all'epidemia. Da mercoledì 3 giugno viene aperta la campagna vaccinale per la fascia 45-49 anni, mentre da lunedì 7 giugno si procede con il via libera alla coorte 40-44 anni.

 

I Comuni senza contagi sono quelli di Borgo Valsugana, Levico Terme, Mezzocorona, Cles, Caldonazzo, Brentonico, Primiero San Martino di Castrozza, Ville di Fiemme, Grigno, Volano, Fornace, Nomi, Isera, Canazei, Nogaredo, Malè, Calliano, Castello Tesino, Scurelle, Peio, Folgaria Campodenno, Nago-Torbole, Ton, Sant'Orsola Terme, Valdaone, Canal San Bovo, Pellizzano, Pieve Tesino, Sanzeno, Stenico, Lona-Lases, Vallarsa, Campitello di Fassa, Spormaggiore, Novaledo, Tre Ville, Telve di Sopra, Denno, Castelnuovo, Giustino, Rabbi, Ospedaletto, Livo, San Lorenzo Dorsino, Sarnonico, Mazzin, Rumo, Terzolas, Ronzo-Chienis, Cavedago, Mezzana, Molveno, Borgo Lares, Fierozzo, Commezzadura, Drena, Samone, Torcegno, Bondone, Carzano, Ronchi Valsugana, Sporminore, Dambel, Frassilongo, Amblar-Don, Ossana, Strembo, Bieno, Caderzone Terme, Garniga Terme, Sfruz, Ruffrè-Mendola, Ronzone, Croviana, Lavarone, Luserna, Cavizzana, Bresimo, Palù del Fersina, Bocenago, Castel Condino, Cis e Vignola-Falesina.

 

Cala il numero dei casi attivi sul territorio provinciale: il dato si porta da 488 a 399 persone che presentano un'infezione da Covid. Ci sono 21 Comuni con 1 solo positivo attuale: Sella Giudicarie, Pieve di Bono-Prezzo, Vallelaghi, Avio, Telve, Borgo d'Anaunia, Aldeno, Segonzano, Roverè della Luna, Vermiglio, Pomarolo, Tenno, Dimaro Folgarida, Contà, Tenna, Romeno, Andalo, Caldes, Mezzano, Cimone e Sagron Mis.

 

Poi 21 i territori con 2 casi attivi tra Besenello, Soraga di Fassa, Lavis, San Michele all'Adige, Castel Ivano, Ledro, Dro, Roncegno Terme, Ville d'Anaunia, Villa Lagarina, Tione, Cembra Lisignago, Madruzzo, Sover, Calceranica, Imer, Carisolo, Fai della Paganella, Valfloriana, Cinte Tesino e Massimeno.

 

Sono 8 i Comuni con 3 infezioni: Arco, Cavareno, Tesero, Storo, Pinzolo, Bedollo, Albiano e Pelugo.

 

Nelle ultime 24 ore a Trento sono stati registrati 21 guariti; 7 guarigioni a Predazzo e 6 guariti a Riva del Garda. 

 

Sono 5 le guarigioni a Castello-Molina di Fiemme, Pergine Valsugana, Rovereto e Ziano di Fiemme. Poi 4 guariti a Bedollo, Novella, Fiavè e Cavalese; 3 guarigioni a Ala e Moena. 

 

A Ville di Fiemme, Vallelaghi, Cembra Lisignago, Mori e Giovo ci sono 2 guariti. E 1 guarigione da Covid a Mezzocorona e Volano, Fornace, Nomi, Canazei, Campitello di Fassa, Avio, Borgo d'Anaunia, Dimaro Folgarida, Romeno, Andalo, Soraga di Fassa, Tione, Sover, Calceranica, Imer, Carisolo, Valfloriana, Massimeno, Tesero, Storo, Borgo Chiese, Baselga di Pinè e Predaia.

 

Sono 24 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 9 pazienti sono in terapia intensiva e 5 in alta intensità. Sono stati trovati 13 positivi dall'analisi di 962 tamponi molecolari, gli altri 14 contagi sono stati invece individuati tramite 1.143 test antigenici. Complessivamente 27 positivi dall'analisi di 2.105 test. Sono state registrate 116 guarigioni (Qui articolo). Nessun decesso mentre sono 18 i Comuni che presentano nuovi positivi (Qui articolo).

 

Fronte campagna vaccinazione. Sono 304.229 le dosi somministrate in Trentino di cui 83.464 sono seconde dosi. Ai cittadini over 80 sono state somministrate 63.942 dosi, mentre alla fascia 70-79 anni somministrate 64.124 dosi e 60.685 dosi tra i 60-69 anni. La Provincia e l'Azienda provinciale per i servizi sanitari hanno disposto il via libera alle prenotazioni per i cittadini tra i 45 e i 49 anni, si può accedere al Cup dalle 23 di giovedì 3 giugno; da lunedì 7 giugno invece via libera alla coorte 40-44 anni (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 maggio - 19:42
Un bus di linea si è schiantato contro un guardrail. L'autista resta incastrato tra le lamiere del mezzo e viene liberato dai vigili del fuoco. Il [...]
Economia
29 maggio - 19:49
Liber Wine da 20 anni collabora con aziende vitivinicole, imprenditori e distributori di Trentino, Alto Adige e Bellunese. Alle Cantine Endrizzi [...]
Cronaca
29 maggio - 18:39
Ed esprimere la propria solidarietà anche la candidata presidente di Fratelli d'Italia, Francesca Gerosa: "Questi episodi intimidatori, che so non [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato