Covid, è morto Dario Salvetti, grande cordoglio ad Avio. L'ex sindaco Secchi: "Con lui se ne va anche una parte di me"
L'ex consigliere comunale nella Giunta Secchi aveva 64 anni ed era risultato positivo al Coronavirus giovedì scorso. Il sindaco Fracchetti: "Grande cordoglio in tutta la comunità per la perdita di una brava persona che si è sempre spesa per il bene comune"

AVIO. Grande commozione oggi, 4 maggio, nella Città del vino per la scomparsa di Dario Salvetti, persona conosciuta in tutta la borgata e ex consigliere comunale nella Giunta Secchi. L'uomo, classe '56, era risultato positivo al Covid giovedì scorso e dopo nemmeno una settimana il virus se l'è portato via mentre era ancora in isolamento domiciliare. Un decorso grave e molto rapido che ha sconvolto tutta la popolazione del comune della bassa Vallagarina.
"Non riesco a dire nulla - ha dichiarato con la voce scossa dalla commozione l'ex sindaco di Avio Federico Secchi - con la scomparsa di Dario se ne va anche una parte di me. Non era solo una persona con cui ho condiviso un percorso politico, era un grande amico". Secondo l'ex sindaco della Città del vino Salvetti era "una persona sana, non aveva particolari patologie pregresse. Da quando era risultato positivo ci sentivamo tutti i giorni, l'ultima volta proprio ieri sera quando mi ha raccontato di non sentirsi bene". Questa mattina poi l'aggravarsi improvviso delle sue condizioni. "Sono affranto - conclude Secchi - non riesco ancora a capacitarmene".
"Tutta la comunità è in lutto - ha dichiarato il sindaco di Avio Ivano Fracchetti - Dario Salvetti era una brava persona che si è sempre spesa per il bene della sua comunità, impegnandosi a fondo lungo i cinque anni della scorsa consiliatura. Era sempre operativo, sempre pronto ad impegnarsi per gli altri: tutta Avio ne sentirà la mancanza".