
Concerto di Vasco, arriva un fiume di gente tra [...]

Drammatico incidente sulla Gardesana: morti due [...]

Tamponamento a catena tra diverse auto tra Desenzano e [...]

Scontro moto-auto, un 66enne sbalzato dal mezzo e finisce [...]

Concerto Vasco, ''Sono l'orgoglio, la grandezza e la [...]

Concerto Vasco, in 15mila alla Trentino Music Arena [...]

Covid, un decesso in Trentino. Campagna vaccinale ferma: [...]

Supermercato invaso dai topi tra cibi rosicchiati ed [...]

Concerto Vasco, l'Apss consiglia di bere acqua e [...]

L’ipotesi sull’identità dell’uomo morto nei boschi [...]
Due parapendii precipitano tra gli alberi sul Monte Grappa: complicata operazione di recupero del soccorso alpino
La prima allerta è scattata in località Costalunga a Romano d'Ezzelino, mentre la seconda operazione è caduto in valle di Cornosega a Borso del Grappa

ROMANO D'EZZELINO (Vicenza). Due parapendii sono precipitati sul Monte Grappa, entrambi i piloti sono rimasti appesi tra gli alberi e sono usciti fortunatamente illesi dai rispettivi incidenti.
La prima allerta è scattata intorno alle 13 di oggi, domenica 10 ottobre, in località Costalunga a Romano d'Ezzelino (Vicenza) quando un 42enne è precipitato rimanendo sospeso tra i rami a circa 15 metri dal suolo.
E' decollato l'elicottero di Treviso che è atterrato nelle vicinanze dell'incidente. Il tecnico di elisoccorso ha raggiunto la pianta, ha risalito il tronco e ha liberato l'uomo per calarlo a terra.
Pochi minuti dopo a perdere il controllo della vela è stato un pilota tedesco di 56 anni, caduto in valle di Cornosega a Borso del Grappa.
Una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa si è portata immediatamente sul posto e ha rapidamente identificato lo sportivo.
I soccorritori sono saliti sulla pianta con tecniche di tree climbing e ha riportato a terra l'uomo, fortunatamente illeso anche in questo caso.