Contenuto sponsorizzato

Ennesimo incidente sul lavoro, un boscaiolo di 44 anni colpito da un albero nei boschi sopra Trento

A lanciare l'allarme i colleghi che hanno chiamato il Numero unico per le emergenze. L'incidente è avvenuto nei boschi sopra il rifugio Maranza. Un 44enne trasferito al Santa Chiara di Trento

Pubblicato il - 23 novembre 2021 - 15:42

TRENTO. Un boscaiolo è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara. E' stato colpito da un albero nei boschi sopra Trento.

 

L'allerta è scattata intorno alle 14 di oggi, martedì 23 novembre, nei boschi sopra il rifugio Maranza.

 

Il 50enne è stato colpito alla schiena da una pianta. A lanciare l'allarme i colleghi che hanno subito interessato il Numero unico per le Emergenze.

 

Il coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale del soccorso alpino ha chiesto l'intervento dell'elisoccorso. 

 

L'infortunato è stato individuato nel bosco grazie alle indicazioni da terra, così il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica sono stati verricellati direttamente sul posto dell'incidente.

 

Il boscaiolo, cosciente, è stato stabilizzato, imbarellato e portato in uno spazio più aperto per consentire il recupero a bordo dell'elicottero in hovering.

 

Poi il 44enne è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. Non si è reso necessario l'intervento degli operatori della Stazione Trento-Monte Bondone pronti in piazzola.

 

E' il secondo grave incidente sul lavoro di oggi in Trentino. In val di Fassa la macchina dei soccorsi è entrata in azione per un evento avvenuto in un cantiere, la parete di uno scavo ha avuto un cedimento e ha travolto due operai: un 19enne è stato elitrasportato a Trento, mentre il collega di 54 anni è stato ricoverato all'ospedale di Cavalese (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 25 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 gennaio - 20:33
Trovati 2.740 positivi, 2 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 3.591 guarigioni. Sono 170 i pazienti in ospedale. Tutti i Comuni sul territorio [...]
Cronaca
25 gennaio - 21:30
Il sindaco di Trento Ianeselli ha risposto alla manifestazione No Tav, organizzata domenica 23 gennaio in via della Spalliera e in via Missioni [...]
Politica
25 gennaio - 21:09
Il neo eletto presidente Gabriel Boric ha nominato la scorsa settimana i 24 componenti del nuovo governo, di cui 14 saranno donne. Da quest’anno [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato