
Dopo la siccità sul Lago di Garda ecco la sorpresa: da [...]

Brutta caduta al parco giochi per un bimbo di 8 anni [...]

Tre feste in una per gli Alpini a Borgo Valsugana, [...]

Dalle slackline ai base jumper che si lanciano anche [...]

Sostegni alle piccole latterie, nel Bellunese ecco [...]

La salute vien mangiando? A Condominio 101 c’è Michele [...]

Vitello sale sul tetto di una malga, sfonda le tegole e [...]

Prima la madre si fa male a una caviglia scivolando sul [...]

Terribile incidente sull’A16 (VIDEO), il Flixbus si [...]

Perde il controllo dell'auto e si schianta in curva, [...]
Ferito dopo essere stato colpito da un sasso non riesce a proseguire la ferrata, 49enne portato in salvo dal Soccorso Alpino
Verificate le condizioni del 49enne ferito, il medico e l'amico sono risaliti sull'eliambulanza in hovering, mentre infortunato e tecnico di elisoccorso sono stati recuperati con un verricello corto

BELLUNO. Colpito al piede da un sasso non riesce a proseguire. E' la disavventura avvenuta quest'oggi ad un escursionista polacco.
L'uomo stava facendo la Ferrata Dibona sul Cristallo quando ad un certo punto è rimasto ferito ad un piede dopo essere stato colpito da un sasso. L'allarme è stato lanciato dal compagno, il Soccorso soccorso ricevute le coordinate dalla Centrale del punto in cui si trovavano i due - cui era stato chiesto di riporre oggetti nello zaino e disporsi a Y per farsi riconoscere dall'equipaggio - l'elicottero li ha individuati e ha sbarcato in hovering medico e tecnico di elisoccorso all'altezza di Forcella Padeon.
Verificate le condizioni del 49enne ferito, il medico e l'amico sono risaliti sull'eliambulanza in hovering, mentre infortunato e tecnico di elisoccorso sono stati recuperati con un verricello corto.
L'elicottero è poi volato alla piazzola del Codivilla, dove era anche presente una squadra del Soccorso alpino di Cortina, in caso di necessità.