Contenuto sponsorizzato

Festival dell'Economia, dal 3 al 6 giugno torna la kermesse dello scoiattolo. L'apertura sarà affidata al premio Nobel Michael Kremer

Il programma dettagliato di questa sedicesima edizione sarà annunciato tra circa un mese. Il tema scelto è “Il ritorno dello Stato, imprese, comunità, istituzioni”

Pubblicato il - 12 April 2021 - 10:06

TRENTO. Il periodo è già stato stabilito: dal 3 al 6 giugno 2021 si terrà a Trento la nuova edizione del Festival dell'Economia. Come? Le modalità non sono state ancora decise e dipenderanno dall'evolversi della pandemia.

 

Quello che è certo sta nel fatto che la prossima edizione del Festival dell’Economia di Trento si aprirà con una lezione magistrale di Michael Kremer, premio Nobel per l'Economia nel 2019, dedicata ai meccanismi che possano incentivare la produzione e la distribuzione globale dei vaccini.

 

Il programma dettagliato di questa sedicesima edizione sarà annunciato tra circa un mese. Il tema scelto è “Il ritorno dello Stato, imprese, comunità, istituzioni”.

 

Gli interrogativi per una società che cerca la strada oltre l’emergenza Covid sono tanti. Ma ce ne sono alcuni in particolare.

 

Quando finalmente usciremo dalla fase critica della pandemia, ci ritroveremo uno Stato ipertrofico, che ha invaso la sfera riservata in passato esclusivamente all’iniziativa privata? E ancora, cosa deve fare oggi il settore pubblico per i propri cittadini e cosa invece dovrebbe limitarsi unicamente a regolare, senza intervenire direttamente? Queste sono solo alcune delle domande cui proveremo a rispondere da punti di vista diversi accomunati, come tradizione del Festival, da rigore scientifico, autorevolezza e chiarezza espositiva.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
22 maggio - 06:01
Oltre 100 dipendenti dell'Azienda sanitaria tra tecnici, infermieri e medici assieme a 400 volontari che hanno gestito le postazioni di soccorso [...]
Cronaca
21 maggio - 20:40
La 65enne è stata trovata nell'acqua da alcuni passanti, immediato l'allarme e l'avvio della manovre salvavita ma purtroppo per Liviana Ierta [...]
Cronaca
21 maggio - 21:28
Le fiamme partite da un quadro elettrico. Decine e decine i vigili del fuoco intervenuti per evitare che l'incendio potesse interessare altre parti [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato