Contenuto sponsorizzato

Grave incidente in A22, trasferito in ospedale un 22enne. Riaperta la viabilità autostradale ma lunghe code e rallentamenti

L'A22 è stata riaperta da poco, le operazioni si sono rivelate lunghe per la necessità di pulire la sede dai numerosi detriti e rimuovere il veicolo che ostruisce la viabilità

Pubblicato il - 19 April 2021 - 16:55

AVIO. E' stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale il conducente del furgone rimasto coinvolto nell'incidente sull'Autostrada del Brennero (Qui articolo).

 

L'arteria è stata riaperta da poco ma ci sono fortissimi rallentamenti, le operazioni si sono rivelate lunghe per la necessità di pulire la sede dai numerosi detriti e rimuovere il veicolo che ostruisce la viabilità.

 

Oltre un'ora di chiusura dell'A22 con uscita obbligatoria al casello di Ala/Avio per cercare di far defluire il traffico sulle direttrici esterne, viabilità bloccata anche in direzione Nord per agevolare il più possibile l'intervento dei soccorritori.

L'allerta è scattata intorno alle 15 di oggi, lunedì 19 aprile, all'altezza del chilometro 195 in corsia sud direzione Modena tra Ala/Avio e Affi.

 

Si è verificato un violento tamponamento tra un furgone e un autoarticolato. Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanzevigili del fuoco e polizia stradale per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.


L'area è stata isolata e messa in sicurezza, mentre da Trento si è levato in volo l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato in autostrada.

 

Nel frattempo i pompieri hanno liberato con le pinze idrauliche il conducente di 22 anni del furgone rimasto incastrato tra le lamiere.

Una volta estratto dall'abitacolo, il 22enne è stato affidato alle cure del personale sanitario. Il giovane è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale del capoluogo.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 maggio - 08:24
Grande cordoglio per la scomparsa di Enrico Giovannini vittima di un incidente in montagna: “Penso che sia stato un piacere conoscerti, ridere [...]
Cronaca
23 maggio - 08:55
La giovane è stata sbalzata dalla moto sulla quale stava viaggiando per poi precipitare in una scarpata. Nonostante i tentativi di soccorrerla la [...]
Società
23 maggio - 06:01
L'Ausl di Bologna (diretta da Bordon) è stata bocciata dall'Anac per un incarico da 400 mila euro dato senza gara o procedura negoziata. Filippo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato