Contenuto sponsorizzato

"In questo momento vediamo solo luce e proviamo tanta felicità", la gioia dei genitori di Orlando e Nicolò, gli ultimi nati del 2020

L'ultimo nato in Trentino nel 2020 è Nicolò, di 3,4 chili. L'ultimo della città di Trento, invece, il piccolo Orlando, primogenito di Cinzia Patruno e Luca Pianesi, direttore de il Dolomiti. "È arrivato all'ultimo, ma con lui ci sentiamo ancora più pronti ad affrontare il 2021 e la ripresa che siamo sicuri ci sarà per tutti"

Di Lucia Brunello - 01 gennaio 2021 - 14:04

TRENTO. "In un anno così difficile per tutti, Orlando ha reso il nostro 2020 il più bello di sempre”, queste le gioiose parole di Cinzia Patruno e Luca Pianesi, direttore de il Dolomiti, neo genitori di Orlando, l’ultimo nato della città di Trento nell’anno 2020.

 

Il piccolo è nato il 31 dicembre all'ospedale Santa Chiara di Trento, pesa 3,3 chili ed è stato stretto tra le braccia affettuose di mamma e papà alle 18.56, dopo una giornata in attesa del taglio cesareo. “È arrivato all'ultimo, ma con lui ci sentiamo ancora più pronti ad affrontare il 2021 e la ripresa che siamo sicuri ci sarà per tutti".

L’ultimo nato del Trentino del 2020 invece è il piccolo Nicolò, nato da parto spontaneo all’ospedale di Rovereto alle 21.55 del 31 dicembre. Pesa 3,4 chili, è tranquillo e mangia, come ci racconta la mamma, Teresa Carlucci, stanca ma gioiosa insieme al marito Florenc Krasniqi, che ha assistito al parto.

 

“Stiamo provando una felicità immensa”, racconta la mamma con voce stanca ma serena. “Nicolò era tanto atteso e desiderato”. Il termine previsto era il 26 dicembre, Santo Stefano, e per questo i genitori erano ogni giorno con il fiato sospeso, impazienti di dare il benvenuto al piccolo.

 

E’ il terzo di tre figli, un maschio e una femmina di 14 e 6 anni. “Sono emozionatissimi all’idea di salutare il piccolo Nicolò. Non vediamo l’ora di portarlo a casa”.

 

E poi le parole conclusive: “Il modo migliore per salutare quest’anno, ricco di difficoltà e incertezze. In questo momento vediamo solo luce e proviamo tanta gioia”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 settembre - 23:11
L'uomo è stato trovato ormai senza vita dai soccorritori dopo l'allarme lanciato dai familiari per un mancato rientro a casa. L'incidente è [...]
Cronaca
23 settembre - 19:36
Trovati 36 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 18 guarigioni. Sono 21 i pazienti in ospedale, di cui [...]
Cronaca
23 settembre - 19:02
Un minuto dopo il decollo da Folgaria si è verificato un guasto meccanico che ha determinato il distacco del portellone laterale destro. Il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato