
Violento schianto sulla Gardesana: diversi i feriti. Due [...]

Canti, balli e musica, al via il corteo del Dolomiti [...]

Esce dalla struttura che lo ospita in piena notte e [...]

Tutto pronto per il Dolomiti Pride: "Da qui un messaggio [...]

Scomparso dalla casa di riposo: continuano le ricerche [...]

Tragedia in volo, la vittima è un 58enne. La vela non si [...]

Incidenti in serie al bike park, un biker sbatte la testa [...]

Incidente in montagna, madre e figlio scivolano nel greto [...]

Dramma in volo, un base jumper è morto. Ha perso il [...]

Barca in avaria sul Garda, in azione i vigili del fuoco [...]
La madre di 89 anni e il figlio 66enne investiti da un'auto, momenti di paura nell'Alto Garda
L'allerta è scattata in via Mantova nel centro abitato di Arco. I due familiari sono stati trasportati all'ospedale per accertamenti e approfondimenti

ARCO. Due persone sono state investite da un'auto nell'Alto Garda. Una donna di 89 anni è stata trasferita all'ospedale Santa Chiara di Trento, ferito anche il figlio 66enne.
L'allerta è scattata intorno alle 17.30 di oggi, giovedì 9 settembre, in via Mantova nel centro abitato di Arco.
I due familiari stavano attraversando la strada quando è arrivato un veicolo. Il conducente, forse abbagliato dalla luce, non ha notato per tempo le due persone che ormai avevano impegnato la carreggiata.
I tentativi di fermare la corsa della vettura si sono rivelati vani e l'impatto è stato inevitabile. La donna di 89 anni è stata colpita per prima, quindi è stato urtato anche il 66enne. Le due persone sono finite a terra e hanno sbattuto violentemente sull'asfalto.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco di Arco e forze dell'ordine per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre da Trento si è levato in volo anche l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato nell'Alto Garda.
I feriti sono stati immobilizzati e stabilizzati, quindi sono stati trasportati all'ospedale per accertamenti e approfondimenti.