Contenuto sponsorizzato

La pedana cede con sopra il muletto in manovra, grave incidente sul lavoro per un operaio

L'allerta è scattata alle cartiere di Villa Lagarina. In azione la macchina dei soccorsi tra ambulanza, automedica, elicottero, vigili del fuoco e carabinieri

Pubblicato il - 20 aprile 2021 - 16:36

VILLA LAGARINA. Grave incidente sul lavoro in Vallagarina. Un operaio è stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

L'allerta è scattata intorno alle 15 di oggi, martedì 20 aprile, nello stabilimento della cartiera a Villa Lagarina.

 

Secondo le prime ricostruzioni, un operaio stava manovrando un muletto quando la pedana ha avuto un improvviso cedimento. 

 

A quel punto il mezzo si è rovesciato e l'operaio è rimasto a terra in quanto ha riportato diverse ferite e alcune fratture.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza con automedica, i vigili del fuoco di Villa Lagarina e carabinieri.

 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre da Trento si è levato in volo l'elicottero che è atterrato nella piazzola privata della cartiera.

 

Il ferito è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato trasportato in elicottero all'ospedale del capoluogo

 

Sul posto si sono portati anche gli ispettori della Uopsal per stabilire le cause dell'incidente e ricostruire la dinamica.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 10 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
10 maggio - 20:36
Trovati 12 positivi, comunicato 1 decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 31 guarigioni. Sono 875 i casi attivi sul territorio [...]
Cronaca
10 maggio - 21:36
Per quarant'anni alla guida del sodalizio gialloverde, Angeli guidò la società sino alla promozione in serie D, categoria poi affrontata per [...]
Cronaca
10 maggio - 20:01
L'intervento del presidente della Provincia su Facebook, nella giornata in cui gli sbarchi a Lampedusa sono stati circa 2mila: "Trentino già [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato