Contenuto sponsorizzato
| 26 giu 2021 | 18:46

La Vallagarina conquista la copertina di Vanity Fair: “Una grande soddisfazione veder riconosciute le bellezze del nostro territorio”

La cascata del Rio Cavallo dove sono stati realizzati gli scatti di Vanity Fair (lo 'Zambel') è a pochi passi da Calliano, dove l'acqua del torrente che scende da Folgaria e si getta nell'Adige scorre fresca e limpida

La Vallagarina conquista la copertina di Vanity Fair: “Una grande soddisfazione veder riconosciute le bellezze del nostro

CALLIANO. E' Alessandra Ferri, una leggenda della danza classica italiana, ad occupare la copertina dell'ultimo numero di Vanity Fair Health, l'inserto del famoso periodico di costume, ma è l'incredibile scenario della cascata del Zambel di Rio Cavallo a Calliano l'altro grande protagonista dello scatto. Tutt'intorno alla danzatrice infatti, le tonalità di verde acqua e blu di uno dei luoghi più affascinanti della Vallagarina dominano la scena.

 

“La Vallagarina è finita sulla copertina di Vanity Fair – ha dichiarato il presidente dell'Apt Rovereto e Vallagarina Giulio Prosser – e l'ha fatto con un luogo magico come il Rio Cavallo, dove la natura incontaminata la fa da padrone. E' una grande soddisfazione veder riconosciute le bellezze del nostro territorio”. Ed è proprio la ricchezza naturale uno dei pilastri sui quali Apt punta per la promozione della Vallagarina, insieme al mondo della cultura e dell'enogastronomia.

 

Nel pezzo di Vanity Fair Alessandra Ferri (che festeggia quest'anno i 40 anni dall'inizio di carriera, iniziata nel 1981 nella compagnia del Royal Ballet a Londra) è stata fotografata mentre, con body e scarpette, danza sulle rocce intorno al torrente in armonia con la natura che la circonda.

 

La cascata dove sono stati realizzati gli scatti di Vanity Fair (lo 'Zambel') è a pochi passi da Calliano, dove l'acqua del torrente che scende da Folgaria e si getta nell'Adige scorre fresca e limpida. “E' un luogo magico – continua Prosser – che esprime perfettamente l'essenza del nostro territorio, in cui autentiche bellezze naturali sono in grado di convivere con realtà storiche di assoluto livello come, in questo caso, Castel Beseno e Castel Pietra, entrambi a pochi minuti dalla cascata. Una visione d'insieme che risalta l'essenza del turismo: la semplicità”.

 

Per chiunque fosse interessato a scoprire le bellezze del Rio Cavallo, l'Apt Rovereto e Vallagarina promuove un percorso ad anello che dalla chiesa di Sant'Agata a Besenello porta prima a un maneggio ippico a Calliano per poi proseguire attraversando il torrente in direzione della località Compet dalla quale, passando per Dietrobeseno, si raggiunge Maso Trapp e Castel Beseno.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 agosto | 16:10
Si è spento a 76 anni Roberto Pellegrini alla guida dal 2007 di Fierecongressi. Enorme lutto in Trentino. Il sindaco di Riva del Garda, Alessio [...]
Cronaca
| 08 agosto | 16:31
Sul posto sono presenti le squadre dei vigili del fuoco di Riva del Garda. Sono in corso diversi interventi per cercare di rallentare e fermare il [...]
Cronaca
| 08 agosto | 16:21
A complicare ulteriormente la situazione, per chi viaggia verso il Brennero, un tamponamento che si è verificato tra i caselli di Egna Ora e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato