Contenuto sponsorizzato
| 06 gen 2021 | 11:43

Lutto nel mondo del vino, addio a Luciano Piona: trovato sulla neve in ipotermia era stato portato al Santa Chiara

Il dramma era avvenuto domenica scorsa quando alcuni scialpinisti avevano ritrovato l'uomo in ipotermia a una quota di circa 1.750 metri sulla Pista Spinale Direttissima nei pressi dell'impianto di risalita Spinale Express

Lutto nel mondo del vino, addio a Luciano Piona: trovato sulla neve in ipotermia era stato portato al Santa Chiara
di Redazione

TRENTO. Ha lottato 48 ore per la vita ma purtroppo è morto ieri all'ospedale Santa Chiara di Trento, Luciano Piona, 66 anni, presidente dei Consorzi tutela vini Custoza e Garda Doc.

 

Piona, uno dei vignaioli più conosciuti del veronese, era alla guida con il fratello Franco delle aziende agricole La Cavalchina di Custoza e Prendina di Monzambano.

 

Il dramma era avvenuto domenica scorsa (Qui l'articolo) quando Luciano Piona era stato trovato incosciente sul Monte Spinale, sopra Madonna di Campiglio, da altri scialpinisti.

 

Immediatamente, attorno alle 12.20, era stato allertato il numero per le Emergenze 112. L'uomo era da solo ed era stato trovato a una quota di circa 1.750 metri sulla Pista Spinale Direttissima nei pressi dell'impianto di risalita Spinale Express. Rianimato sul posto e poi trasferito in elicottero al Santa Chiara di Trento. Le sue condizioni si sono rivelate immediatamente molto gravi e purtroppo il decesso è avvenuto nelle scorse ore.

 

Luciano era il nostro Presidente, amava la terra di Custoza, amava il Custoza e ne era uno dei grandi interpreti. Voleva che fosse un grande vino che avvicinava la gente a bere meglio, un vino buono da bere e buono da vivere, così come era lui. Amava la montagna, dalla quale ci ha lasciato. Grazie Presidente, buon viaggio, un Brindisi” scrive il Consorzio Tutela Vino Custoza Doc.

 

Inaspettatamente una dolorosa notizia colpisce il territorio, negli anni aveva trovato un appassionato imprenditore che gli si é sempre dedicato, in grado di fare la storia del Vino Veronese” scrive su Facebook anche l'Assoenologi Veneto Occidentale.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 29 agosto | 16:19
Dopo la forte ondata di maltempo registrata nella serata di ieri in diverse zone del Veneto, Coldiretti Verona lancia l'allarme: “Oltre alla [...]
Cronaca
| 29 agosto | 16:01
Il dramma questa mattina (29 agosto) a Poggiridenti (Sondrio): l'uomo, un 73enne, è stato trovato senza vita all'interno della propria abitazione
Politica
| 29 agosto | 15:06
La decisione di lasciare Fratelli d'Italia, comunicata in queste ore, nasce “dalla volontà di essere coerente con le mie convinzioni e con [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato