Contenuto sponsorizzato

Maltempo, due fulmini mandano in tilt la cabina elettrica: Castel Condino resta al buio

Danni e disagi a Castel Condino dove, a causa maltempo, due fulmini hanno lasciato il paese senza corrente elettrica. I vigili del fuoco: “In queste ore stanno proseguendo i lavori di ripristino della cabina elettrica danneggiata”

Di Aldo Pasquazzo - 27 September 2021 - 16:42

CASTEL CONDINO. Nella serata di ieri, 26 settembre, due fulmini hanno provocato ingenti danni e non pochi disagi alla comunità di Castel Condino rimasta senza corrente elettrica per alcune ore.

 

“Erano circa le 18e30 – ricorda il sindaco Stefano Bagozzi – quando dopo un forte temporale sono caduti due fulmini ravvicinati che hanno provocato molti danni. Metà paese è rimasto isolato e solo dopo l’intervento della Set, che ha provveduto al posizionamento di un gruppo elettrogeno sostituendo quello della cabina elettrica andata in fumo, è stato possibile riattivare luci ed elettrodomestici”.

 

Alla prima abitazione Castel Condino, subito dopo la chiesa, è scoppiato il contatore ma sono rimasti danneggiati anche decoder e parabola. Stessa sorte per l’illuminazione pubblica della zona, tanto che il paese si è trovato al buio per alcune ore.

 

In soccorso agli abitanti sono arrivati i vigili del fuoco. Grazie al tempestivo intervento dei pompieri e dei tecnici della Set è stato possibile tornare alla normalità verso le ore 23. “Oggi – afferma il comandante dei vigili del fuoco Walter Bagozzistanno proseguendo i lavori di ripristino della cabina elettrica che andranno avanti ancora per qualche giorno”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 ottobre - 20:21
E' la seconda tragedia di oggi sulle montagne trentine. L'incidente è avvenuto in val Daone. La 26enne stava praticando bouldering con alcuni [...]
Cronaca
24 ottobre - 01:01
Trovati 45 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 35 guarigioni. Sono 6 i pazienti in ospedale, di cui 2 ricoverati in terapia [...]
Cronaca
23 ottobre - 21:14
L'allerta è scattata a Rovereto. Nonostante la brusca frenata e le manovre per evitare la collisione, l'impatto è stato inevitabile. Una 14enne [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato