Contenuto sponsorizzato

Maltempo, due fulmini mandano in tilt la cabina elettrica: Castel Condino resta al buio

Danni e disagi a Castel Condino dove, a causa maltempo, due fulmini hanno lasciato il paese senza corrente elettrica. I vigili del fuoco: “In queste ore stanno proseguendo i lavori di ripristino della cabina elettrica danneggiata”

Di Aldo Pasquazzo - 27 settembre 2021 - 16:42

CASTEL CONDINO. Nella serata di ieri, 26 settembre, due fulmini hanno provocato ingenti danni e non pochi disagi alla comunità di Castel Condino rimasta senza corrente elettrica per alcune ore.

 

“Erano circa le 18e30 – ricorda il sindaco Stefano Bagozzi – quando dopo un forte temporale sono caduti due fulmini ravvicinati che hanno provocato molti danni. Metà paese è rimasto isolato e solo dopo l’intervento della Set, che ha provveduto al posizionamento di un gruppo elettrogeno sostituendo quello della cabina elettrica andata in fumo, è stato possibile riattivare luci ed elettrodomestici”.

 

Alla prima abitazione Castel Condino, subito dopo la chiesa, è scoppiato il contatore ma sono rimasti danneggiati anche decoder e parabola. Stessa sorte per l’illuminazione pubblica della zona, tanto che il paese si è trovato al buio per alcune ore.

 

In soccorso agli abitanti sono arrivati i vigili del fuoco. Grazie al tempestivo intervento dei pompieri e dei tecnici della Set è stato possibile tornare alla normalità verso le ore 23. “Oggi – afferma il comandante dei vigili del fuoco Walter Bagozzistanno proseguendo i lavori di ripristino della cabina elettrica che andranno avanti ancora per qualche giorno”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
04 giugno - 11:59
Cambiano le regole per i soccorsi di notte e in montagna, il dirigente della Protezione civile, Raffele De Col, spiega: “Le [...]
Ambiente
03 giugno - 16:10
A questo punto della stagione le catture legate al bostrico sono inferiori a quelle del 2022, tranne nella zona di Trento: secondo gli [...]
Cronaca
04 giugno - 16:04
L'intervento dei vigili del fuoco di Lappago si è rivelato più complicato del previsto. Se fossero saliti anche loro sul tetto questo, con ogni [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato