''Militari assassini'', atto vandalico al tendone per tamponi Covid posizionato al Follone
Le scritte sul tendone posizionato a piazzale Achille Leoni a Rovereto predisposto dalla Protezione civile. Un atto vandalico che si ricollega alla tragedia di Ala dove è morto Matteo Tenni

ROVERETO. “Anche ad Ala la polizia uccide” e ancora “Militari assassini, le vostre guerre uccidono più del Covid”. Sono queste le scritte che sono apparse sul tendone della protezione civile utilizzato per i tamponi che si trova a piazzale Achille Leoni a Rovereto.
Un atto vandalico che in molti stanno condannando e che si ricollega alla morte di Matteo Tenni di cui propri ieri si sono svolti i funerali.
L'uomo è morto dopo essere stato colpito da un proiettile esploso dalla pistola di un carabiniere e sulla vicenda sono in corso le indagini per ricostruire in maniera esatta quello che è successo.
Già nei giorni scorsi erano stati registrati dei momenti di tensione all'esterno della caserma dei carabinieri di Ala con urla e fischietti, campanacci e rumori di materiale contro la recinzione del fabbricato. (QUI L'ARTICOLO)